Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
4 risposte
  • Autore
    simonduemila
    Partecipante

Buongiorno, sono ipocondriaco e cerco un parere su una piccola lesione sul costato, sotto l’ascella. Qualche settimana fa ho notato una crosticina, rimossa involontariamente, poi riformatasi. La zona è leggermente rilevata, un po’ dolente al tatto. Non ricordo se me la sono grattata, ma potrebbe trattarsi di sfregamento. Alla pressione si sbianca leggermente e poi torna normale; la crosta resta invariata. Ho una foto di 2 anni fa in cui si intravede forse già qualcosa, ma meno evidente (foto al sole). Allego immagini recenti, anche post-emorragia lieve dopo rimozione crosticina.

Grazie per l’attenzione.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai in osservazione

simonduemila
    Partecipante

Ho mostrato al dermatologo questa lesione e mi ha detto che mi vorrebbe rivedere tra 7 giorni. Se migliora significa che si trattata di averlo grattato via, in alternativa è da asportare.
    Nel referto mi dice: minuta neoformazione dorsale DX con lesione intorno al bordo della neoformazione.

Come da prima foto sopra, 6 giorni prima non erano presenti quei puntini rossi e poi dopo aver grattato via la crosticina è diventato come in seconda foto e oggi come in questa allegata sotto.
    Ho paura

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No

simonduemila
    Partecipante

Alla fine si è trattato di un semplice trauma

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.