-
AutorePosts
-
Giugno 18, 2025 alle 11:52 am #102573
simonduemilaPartecipanteBuongiorno, sono ipocondriaco e cerco un parere su una piccola lesione sul costato, sotto l’ascella. Qualche settimana fa ho notato una crosticina, rimossa involontariamente, poi riformatasi. La zona è leggermente rilevata, un po’ dolente al tatto. Non ricordo se me la sono grattata, ma potrebbe trattarsi di sfregamento. Alla pressione si sbianca leggermente e poi torna normale; la crosta resta invariata. Ho una foto di 2 anni fa in cui si intravede forse già qualcosa, ma meno evidente (foto al sole). Allego immagini recenti, anche post-emorragia lieve dopo rimozione crosticina.
Grazie per l’attenzione.
Giugno 18, 2025 alle 11:52 am #102669
DermaClub StaffAmministratore del forumstai in osservazione
Giugno 23, 2025 alle 2:35 pm #103240
simonduemilaPartecipanteHo mostrato al dermatologo questa lesione e mi ha detto che mi vorrebbe rivedere tra 7 giorni. Se migliora significa che si trattata di averlo grattato via, in alternativa è da asportare.
Nel referto mi dice: minuta neoformazione dorsale DX con lesione intorno al bordo della neoformazione.Come da prima foto sopra, 6 giorni prima non erano presenti quei puntini rossi e poi dopo aver grattato via la crosticina è diventato come in seconda foto e oggi come in questa allegata sotto.
Ho pauraGiugno 23, 2025 alle 2:36 pm #103679
DermaClub StaffAmministratore del forumNo
Settembre 14, 2025 alle 8:25 am #117043
simonduemilaPartecipanteAlla fine si è trattato di un semplice trauma
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.