Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
3 voci
3 risposte
  • Autore
    simo.s
    Partecipante

È da circa un anno e mezzo che soffro di gonfiore, prurito e screpolature alle labbra.
    Ho notato che il tutto segue proprio un ciclo: si irritano, prudono, si seccano, si screpolano e tornano normali (fanno comunque male nel mentre)
    Dopo qualche giorno di normalità riprende il ciclo.
    Così anche quando si screpolavano meno
    Ho già sentito dei medici per via di altri sfoghi cutanei e dei primi gonfiori alle labbra, mi è sempre stato detto essere dermatite atopica, ma volevo sentire altri pareri.
    In passato il tutto è rientrato solo con il cortisone.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se usi cortisone ti rovini del tutto le labbra, leggi l’articolo https://dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/labbra-morbide-e-protette-senza-ungere/

simo.s
    Partecipante

Salve, la ringrazio per la risposta!
    Il cortisone è stato utilizzato solo due volte in circa 2 anni
    È stato assunto in dosi lievi e per pochi giorni: una volta per una tosse acuta che non andava via e nel secondo caso per uno sfogo allergico abbastanza importante, quindi mai per le labbra di per se.
    L’unica cosa effettivamente notata è che durante l’assunzione del farmaco, anche il problema alle labbra è rientrato.
    Ho letto l’articolo, cerco sempre di non esagerare con nessun burrocacao, uso solo Aquaphor e Cicalfate sulle labbra come consigliato da dermatologa….
    Pensa non vadano bene?

ciao, hai mai risolto? come hai fatto?
    grazie!!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.