Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Lys 8 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Lys
    Partecipante

Ciao! Il mio compagno ha delle striature bianche sul pene che gli causano prurito. Il fastidio va e viene. Viviamo in Svezia e il medico ha prescritto Cortimix, dicendo che è un fungo. Tuttavia, io non ho sintomi nonostante i rapporti. Vorrei un parere e sapere se può usare anche una crema lenitiva tipo Most. Allego foto: il pene è circonciso. Non ha mai avuto problemi simili. Suo padre ha la psoriasi, lui solo a volte un po’ di prurito alle gambe e pelle secca, ma nulla di serio. Grazie!

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

complimti al medico svedese che è asino come quelli italiani, non è un fungo che comunque non si cura con cortisone, da sospendere subito. Si tratta di Lichen Planus malattia infiammatoria non contagiosa che si esaurisce da sola nel giro di un anno circa. Può applicare la sera MOST PEG Unguento per limitare l’infimmazione.

Lys
    Partecipante

Grazie mille per la risposta. Ho totale fiducia in voi, la mia dermatite è quasi assente grazie ai vostri consigli che seguo da anni. Abbiamo sospeso il cortisone e iniziato l’applicazione di MOST PEG Unguento. Possiamo continuare ad avere rapporti se la pelle è integra o è meglio evitarli del tutto? È utile affiancare anche la crema emolliente MOST o va usato solo l’unguento PEG? Infine, quali potrebbero essere le cause? Grazie ancora per il supporto e la chiarezza.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La causa del LP è sconosciuta, usa solo PEG e rapporti si

Lys
    Partecipante

Grazie mille per le risposte e i consigli.
    Vorrei dare un aggiornamento: il prurito e il fastidio va e viene, sta usando PEG ma adesso è comparsa come da foto una parte dove è più rosso e sembra esserci una specie di escoriazione (non si sta grattando). È tutto normale? Può continuare con PEG ?
    Grazie

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.