Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento MATTEO89C. 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    MATTEO89C.
    Membro

Buonasera,

premetto di non aver mai avuto problemi del genere, l’unica differenza sta nel fatto che adesso vivo in un’altra città, sicuramente stressante, cammino molto quindi sono sempre a contatto con i raggi solari e si suda molto. 
    Fino a fine aprile, sono andato al mare, nessun problema, da maggio fino a fine giugno sempre solita vita quotidiana, soliti prodotti per la doccia e solita esposizione al sole durante le camminate. Nessun problema.

Dai primi di luglio è arrivato il caldo eccessivo e in casa e fuori, adesso si suda di più e quindi si è aggiunta una doccia in più ma null’altro. Da quei giorni ho iniziato ad avere dei puntini rossi interno gomito destro, andati via dopo una settimana di ossido di zinco e idrocortisone. Poi è spuntato nello scollo ma sono 3 settimane che non va via, varia l’intensità ma ne cortisone ne zinco sono serviti, ho fatto anche degli impacchi freddi.

ultimamente è spuntano interno gomito sinistro, nello stesso modo di come era spuntato nel gomito interno destro.

vorrei capire, che tipo di eritema dermatite è? Sudore, stress, sole? E come risolverlo

grazie 

9136F9C8-ED4F-4C38-A8E6-FD34A8DF24DB.jpeg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ irritazione da sudore ma se cominici ad applicre cortisone cortisone finisci per crearti dei guai. Applica MOST Crema Lenitiva dove hai la dermatite la sera e bagna il meno possibile. 

MATTEO89C.
    Membro

Gentile Prof. Monti,

da qualche giorno presento questo arrossamento e un leggero prurito e/o sensazione di irritazione come fosse una scottatura. 

Non vado al mare da quasi 2 mesi, qualche settimana fa c’erano 32 gradi in casa e siamo stati 10 giorni di caldo intenso e molto sudore. Da 10 giorni invece ci sono 25 gradi e si sta bene, non si suda.

Premetto che uso da anni solo una goccia di Uriage Hyseac gel detergente la mattina, il resto del giorno solo acqua fresca e ogni 15 giorni uso il Garnier pure Active 3 in 1 scrub.

Da qualche mese invece, ogni 15 giorni, tampono con il tonico acqua alla rose e  quando raramente esco, uso una goccia di “L’Oréal Men Expert Hydra Energetic Crema Viso Idratante con Vitamina C e Proteine”, e qualche volta uso il roller viso e pietra Gua sha con pietra di giada.

1) Siccome non mi è mai capitato una cosa cosi sul viso, vorrei capire se è Rosacea/couperose o semplice dermatite ?

2)infine, devo semplicemente evitare per adesso qualsiasi detergente anche usato da anni, e lavarmi solo con acqua finché si ristabilisce il ph della pelle?

La ringrazio

cordiali saluti

IMG_6689.jpg

IMG_6726.jpg

IMG_6728.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai facendo cose cosmetiche che non hanno senso, sospendi tutto.

MATTEO89C.
    Membro

d’accordo grazie, avevo paura fosse rosacea o Couperose.

Fra 2 settimane le invio un aggiornamento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.