-
AutorePosts
-
Luglio 20, 2022 alle 8:26 pm #11446
MATTEO89C.MembroBuonasera,
premetto di non aver mai avuto problemi del genere, l’unica differenza sta nel fatto che adesso vivo in un’altra città, sicuramente stressante, cammino molto quindi sono sempre a contatto con i raggi solari e si suda molto.
Fino a fine aprile, sono andato al mare, nessun problema, da maggio fino a fine giugno sempre solita vita quotidiana, soliti prodotti per la doccia e solita esposizione al sole durante le camminate. Nessun problema.Dai primi di luglio è arrivato il caldo eccessivo e in casa e fuori, adesso si suda di più e quindi si è aggiunta una doccia in più ma null’altro. Da quei giorni ho iniziato ad avere dei puntini rossi interno gomito destro, andati via dopo una settimana di ossido di zinco e idrocortisone. Poi è spuntato nello scollo ma sono 3 settimane che non va via, varia l’intensità ma ne cortisone ne zinco sono serviti, ho fatto anche degli impacchi freddi.
ultimamente è spuntano interno gomito sinistro, nello stesso modo di come era spuntato nel gomito interno destro.
vorrei capire, che tipo di eritema dermatite è? Sudore, stress, sole? E come risolverlo
grazie
Luglio 21, 2022 alle 9:43 am #11447
DermaClub StaffAmministratore del forume’ irritazione da sudore ma se cominici ad applicre cortisone cortisone finisci per crearti dei guai. Applica MOST Crema Lenitiva dove hai la dermatite la sera e bagna il meno possibile.
Settembre 17, 2024 alle 10:31 am #11448
MATTEO89C.MembroGentile Prof. Monti,
da qualche giorno presento questo arrossamento e un leggero prurito e/o sensazione di irritazione come fosse una scottatura.
Non vado al mare da quasi 2 mesi, qualche settimana fa c’erano 32 gradi in casa e siamo stati 10 giorni di caldo intenso e molto sudore. Da 10 giorni invece ci sono 25 gradi e si sta bene, non si suda.
Premetto che uso da anni solo una goccia di Uriage Hyseac gel detergente la mattina, il resto del giorno solo acqua fresca e ogni 15 giorni uso il Garnier pure Active 3 in 1 scrub.
Da qualche mese invece, ogni 15 giorni, tampono con il tonico acqua alla rose e quando raramente esco, uso una goccia di “L’Oréal Men Expert Hydra Energetic Crema Viso Idratante con Vitamina C e Proteine”, e qualche volta uso il roller viso e pietra Gua sha con pietra di giada.
1) Siccome non mi è mai capitato una cosa cosi sul viso, vorrei capire se è Rosacea/couperose o semplice dermatite ?
2)infine, devo semplicemente evitare per adesso qualsiasi detergente anche usato da anni, e lavarmi solo con acqua finché si ristabilisce il ph della pelle?
La ringrazio
cordiali saluti
Settembre 17, 2024 alle 7:57 pm #11449
DermaClub StaffAmministratore del forumstai facendo cose cosmetiche che non hanno senso, sospendi tutto.
Settembre 18, 2024 alle 3:52 pm #11450
MATTEO89C.Membrod’accordo grazie, avevo paura fosse rosacea o Couperose.
Fra 2 settimane le invio un aggiornamento.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.