Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    RossyMAR
    Membro

Egr. Prof.Monti, 

ho la pelle chiarissima e al sole si rovina. 

In estate, quando faccio la vacanza al mare, dato che mi annoio a stare sempre sotto l’ombrellone faccio lunghe passeggiate lungo mare (qualche km), ma lì c’è poca spiaggia per cui spesso bisogna camminare in acqua. Spesso sul busto indosso una maglietta, ma le gambe? E le braccia? Fa troppo caldo per le maniche lunghe. In più c’è il momento in cui faccio una nuotata e di certo non con la maglietta, e so che il sole colpisce anche in acqua. Sul viso metto argillina sole, ma sul corpo sono costretta a mettere una crema della ISDIN protezione 50+ che resiste all’acqua e che mi ha dato la dermatologa. 

C’è un’altra soluzione? A me le creme da sole non piacciono perché poi dopo la doccia si spella un pò la pelle e diventa ruvida. 

E come doposole? 

Ho bisogno quindi di questi due consigli: come fare al mare per il sole se si sta in acqua e cosa mettere dopo sole. 

Staff
    Membro

Al sole ci si copre con gli indumenti da mare che sono fatti per non generare calore e con i quali si può fare il bagno , usare creme solari è un insulto per la cute e non solo 

RossyMAR
    Membro

La ringrazio professore. 

Sì, lo so che é un insulto, io non la  sopporto, mi fa spellare e sto tutta unta, ma più che la maglietta o il costume d bagno intero non posso fare. Cosa sono gli indumenti da mare di cui parla?

Le braccia e le gambe restano scoperte, e non so come proteggerle, soprattutto se cammino un pò in acqua e un pò fuori (sono obbligata, per le caratteristiche della costa). L’argillina sole è per il viso e in acqua sulle gambe comunque se ne va. Come le proteggo? La passeggiata è piuttosto lunga. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gli indumenti da mare fotoproteggenti li trovi anche da Declaton ,basta solo indossarli e il gioco è fatto 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.