Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
3 voci
3 risposte
  • Autore

Buonasera dottori, da mesi soffro di dermatite periorale che va e viene. Ignorantemente ho usato gentalyn nell’ultimo periodo per disperazione ed era l’’unica Cosa che la faceva sparire poi ho letto il vostro forum e ho capito della stupidata. Ho smesso con cortisone, acqua e trucco e ho comprato crema 2s . Tuttavia dopo miglioramenti i primi giorni stasera e’ tornata peggio di prima. Sono esausta e depressa. Ho deciso di scrivervi perché ho bisogno che mi consigliate voi il percorso giusto per me.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che tu stia ancora pagando il cortisone, non bagnare la area e la sera applica una punta minima di Crema 2S, nulla di giorno.

Grazie mille per avermi risposto. Sto cercando di stare lontana dal trucco ma lunedì ricomincio a lavorare e non posso presentarmi in queste condizioni. Ho comprato argillina color. Posso usarla? O almeno truccare gli occhi e mettere un po’ di argillina sugli zigomi? Sto evitando l’acqua del tutto ma sto usando base lavante perché dopo 8 giorni che non mi lavo la faccia mi sento sporca e infatti quando passo il dischetto con una puntina di base lavante lo vedo dopo sporco. Ultima domanda: appena applico 2S divento un mostro, viene fuori tutto anche se di giorno sono meno infiammata, poi la mattina mi sveglio meglio e’ normale? Grazie mille per l’aiuto

Ciao, scusami, posso sapere se la situazione è migliorata e come? penso di avere la stessa cosa
    grazie mille

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.