Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    FRP
    Partecipante

Buonasera Dr Monti,
    2 mesi fa avevo pelle secca e piccole vescicole sotto pelle (senza prurito) intorno all’unghia del mignolo destro. Le vescicole non ci sono più mentre la pelle è lievemente secca. Ho notato un cambiamento nell’aspetto dell’unghia del mignolo destro ovvero il margine che si sta estendendo verso il corpo ungueale ed il bordo di pelle situato sotto il margine libero dell’unghia che si sta estendendo di pari passo verso il letto ungueale. La Dermatologa alla quale mi sono rivolta ha escluso si tratti di fungo. Le sarei grata se potesse darmi un suo parere. La ringrazio molto

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Iniziale onicolisi, bagna il meno possibile ed attendi la riparazione

FRP
    Partecipante

Buonasera Dr Monti,
    La ringrazio molto.
    Intorno all’unghia del mignolo sono tornate le piccole vescicole, pur non avendo alcun fastidio, per favore mi fa sapere se devo usare PEG unguento o altro?
    Con riferimento all’unghia del mignolo, per favore mi fa sapere se mi devo aspettare che cada e se devo applicare Crema 2S?
    La ringrazio molto come sempre

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

all’ultimo dito non bagnare e Crema 2 S la sera tra lamina e letto ungueale.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.