Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Roberta1986 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Roberta1986
    Membro

Buongiorno Dottore, volevo chiederle se posso utilizzare senza problemi il dermaroller casalingo da 0.5 mm su una pelle del viso molto sensibile e reattiva. Potrebbe provocarmi danni? Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non provoca danni ma ha indicazioni solo specifiche

Roberta1986
    Membro

La ringrazio per la risposta. Mi chiedevo quali fossero le indicazioni specifiche da seguire. Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tonificazione della cute 

Roberta1986
    Membro

Ok, grazie! Quindi anche in caso di couperose non c’è problema nel passare il dermaroller? La chiedo per mia sorella, anche lei intenzionata ad utilizzarlo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non indicato in couperose

Roberta1986
    Membro

Dottore, sto continuando usare il dermaroller sul viso ma considerando le temperature estive elevate e di conseguenza il sudore perenne al volto, mi chiedevo se il dermaroller non fosse indicato in questo periodo. Purtroppo a casa non ho condizionatori né ventilatori perché danneggiano i miei occhi già secchi, quindi ho sempre il volto sudato e pieno di sebo. La ringrazio.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il dermaroller è per tutte le stagioni

Roberta1986
    Membro

Grazie! L’ho chiesto perché solitamente non mi causa problemi ma ultimamente quando le temperature sono aumentate di parecchio e di conseguenza ho sempre il viso unto e sudato, dopo aver usato il dermaroller mi sono svegliata con un rash cutaneo tra la tempia e lo zigomo e dei foruncoli da irritazione sotto l’occhio. Ho pensato quindi che avendo accumulato sudore su un viso già irritato dal dermaroller la mia pelle non ha reagito bene. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.