-
AutorePosts
-
Dicembre 28, 2022 alle 2:39 pm #11779
lucautentePartecipanteBuonasera, Gent.mo Prof.re le chiedo con la massima cortesia un chiarimento definitivo (e possibilmente non telegrafico) sulla tretinoina la mia domanda è ma quanti tubetti della same si possono consumare a mese senza subire fenomeni di intossicazione? Mi aveva VIETATO di spalmarmela in giro per il corpo e ovviamente sto obbedendo detto questo c’è chi la usa solo sul viso e al massimo decollete, sicuramente vorrei provarla in aree piu vaste del solo viso e mani e chiedevo se poteva farmi capire cosa cambiava l’applicazione da un unica zona a diverse zone o un intero tubetto mescolato in 200-300 gr di crema idratante con INCI sicuro e quando si verificherebbero i suddetti fenomeni di intossicazione e quest’ultimi in cosa consisterebbero? quali danni possono arrecare? non si legge nulla sul forum e con airol non mi sono trovato bene ma forse dovrei riprovare.. ma vedo che è uscito dal commercio quindi andiamo di tretinoina same no?
Cosa cambia? vorrei capire come potrei gestirmela.. Diluita non funziona? Perchè? E perchè non posso trattare un area piu grande delle mani? In fondo è solo una vitamina che fa bene alla pelle al limite si puo’ interrompere 2 settimane alternando.. tra l’altro diluita è diversa che diretta sulla pelle..
Ha paura di prescrivere la same per via degli eccipienti che essa contiene? o per quale altra ragione?
Vorrei solo capire meglio tutto qua.
Grazie, Cordiali Saluti e Felice anno nuovo!
Dicembre 28, 2022 alle 10:43 pm #11780
DermaClub StaffAmministratore del forumtretinoina si può applicare al massimo due volte la settimana perchè altrimenti la tossicità cutanea è assicurata.
Gennaio 2, 2023 alle 1:45 pm #11781
lucautentePartecipanteIl 28/12/2022 Alle 23:43, DermaClub Staff ha scritto:tretinoina si può applicare al massimo due volte la settimana perchè altrimenti la tossicità cutanea è assicurata.
Grazie ancora si avevo intuito ma nel caso si diluisse nel suddetto quantitativo 1tubetto su 200 gr di crema idratante il quantitativo sarebbe irrisorio e magari si potrebbero trattare aree grandi come le braccia in questo caso quale potrebbe essere la posologia? mi hanno detto che funziona bene per le ustioni e per altre problematiche..
di per sé questa intossicazione in cosa cosisterebbe nello specifico? faccia conto che è tossico ormai tutto pure l’aria che respiriamo.. sono tante le cose che fanno male..
comuqnue concordiamo tutti pura è da pazzi scatenati per carità… poi su vaste aree..
Gennaio 2, 2023 alle 10:46 pm #11782
DermaClub StaffAmministratore del forumla tossicità del farmaco non va diluita ma gestita come detto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.