-
AutorePosts
-
Novembre 11, 2025 alle 11:55 pm #125660
BluPartecipanteHo 28 anni e ho sempre avuto una pelle sensibile, ma mai impurità.
Da maggio 2024 ho iniziato a notare delle impurità e rossore, che non andavano via. Ho cambiato la mia skincare usando prodotti Most: base eudermica e crema lenitiva,crema 2s all’occorrenza e crema idratante (Lismi).
La situazione lentamente era migliorata anche se la pelle non è più tornata quella di una volta.
Oggi ho un nuovo sfogo con rossore, prurito e pustoline, che ogni tanto schiaccio.
Prima del ciclo peggiora.
Mattino- lavo viso solo con acqua e crema lenitiva se serve
Sera- lavo viso con base lavante eudermica, crema lenitiva e poi crema idratante.
Di cosa potrebbe trattarsi?Novembre 11, 2025 alle 11:56 pm #125812
DermaClub StaffAmministratore del forumPerchè applichi crema idratante ? oltre a non servire per idratare ti “sporca” la cute, evita. Se le follicoliti persistono passa al Micropeeling con Glicosal lozione la sera.
Gennaio 13, 2026 alle 12:28 pm #134779
BluPartecipanteLa ringrazio per avermi risposto.
Ho provato a non mettere la crema idratante, ma sento la pelle tirare.Nelle foto può vedere la mia pelle in 3 giorni consecutivi .
È molto sensibile e le imperfezioni sembrano sempre le stesse da anni, più o meno infiammate.
Ho sfoghi ogni mese in particolare una settimana prima del ciclo, dove aumentano le pustoline e rossore, e anche se la pelle sembra migliorare momentaneamente poi ritorna.
Non ho ancora iniziato Glicosal perché ho paura che possa essere troppo forte dal momento che la pelle tira se non metto la crema idratante.
Cosa mi consiglia? Dovrei provare glicosal anche se la pelle tira?
Potrebbe trattarsi di rosacea?Gennaio 13, 2026 alle 12:29 pm #134922
DermaClub StaffAmministratore del forumLa pelle che tira non è un problema, inizia con il Micropeeling
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.