-
AutorePosts
-
Febbraio 25, 2024 alle 2:31 pm #12793
Giovanni85MembroSalve dottore,è dal mese di luglio che iniziato ad avere problemi alle mani(macchie rosse,dita gonfie) e qualche macchia rossa sulle braccia e sulle orecchie.La situazione è andata peggiorando cosi che il mese scorso mi ha visitato un dermatologo e la diagnosi è stata di Psoriasi.Il trattamento è stato 15 giorni di Zoripot unguento 1 volta al di e una crema emolliente(dermaffine) per lungo periodo.Terminato il trattamento con zoripot pero la situazione è rimasta pressoche la stessa cosi di mia iniziativa ho deciso di provare qualcosa di naturale ovvero gel di aloe pura.La situazione dopo una settimana di applicazione sembrava stesse migliorando ma poi tre giorni fa ho avuto un peggioramneto non indfifferente sia sulle mani che sulle braccia.Vi allego le foto della mia situazione attuale:sulle mani ho anche qulache pustula gialla ..il tutto mi crea bruciore e prurito.Lavoro come pizzaiolo e sono arrivato al punto di non riuscire piu a svolegere la mia professione.Secondo voi si tratta effettivamente di psoriasi?Avete qualche consiglio da darmi?sono abbastanza preoccupato.Grazie in anticipo.
Febbraio 26, 2024 alle 11:33 am #12799
DermaClub StaffAmministratore del forumSi è Disidrosi di tipo Psoriasico e purtoppo il dermatologo ti ha dato cortisone indebilendo ancora di più la mmano già malata. Per guarire devi assolutamante non bagnare mai le mani utilizzando guanti di Nitrile anche sul lavoro o quando ti lavi e la sera devi applicare MOST Crema 2 S e la mattina MOST PEG Unguento, poco prodotto e molto massaggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.