Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Gian83 3 mesi, 1 settimana fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Gian83
    Partecipante

Buonasera Dottore è da circa un mese che presento un brufolo che inizialmente era grande con pus ma a distanza di un mese si era rimpicciolito come una pustola sotto pelle ed ora si sta infiammando di nuovo, inoltre presento altri piccoli brufoletti rossi sulla fronte, volevo chiedere un suo gentile parere in merito

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Follicoliti alla fronte , puoi applicare si ogni lesione una punta di MOST Crema 2 S con molto massaggio due volte al giorno.

Gian83
    Partecipante

Grazie Dottore seguirò la terapia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che se avessi usato quanto ti ho suggeriti ora saresti guarito.

Gian83
    Partecipante

Buonasera Dottore oggi sono andato da un dermatologo per fargli vedere la lesione e mi ha detto essere una ghiandola sebacea infiammata dandomi come terapia Fucimix Beta da mettere 2 volte al gg per 20 giorni e che se nel caso non fosse regredita di valutare l asportazione chirurgica, sinceramente sono un pò perplesso sulla terapia in quando 20 gg di crema al cortisone mi sembrano troppi ed addirittura si è parlato di asportazione chirurgica…lei cosa ne pensa?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Usa crema 2 S e guarisci

Gian83
    Partecipante

Per quanto tempo Dottore? La sto applicando da una decina di giorni ormai, l infiammazione sta scomparendo, il nodulino si sta rimpicciolendo ma molto lentamente, va bene un’applicazione al mattino e una alla sera?

Gian83
    Partecipante

Salve Dott. Re la aggiorno, la lesione corrisponde a ghiandola sebacea infiammata ed ingrossata non a folllicolo, una volta sfiammata non regredirà quindi a scopo estetico mi verrà rimossa con laser Plasmage….

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.