Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Dario212
    Partecipante

Salve, 

Ho un fastidio all’inguine che va e viene, ma non ho ancora capito cosa sia. Mi avevano detto psoriasi inversa, ma si presenta sempre in modo diverso. In questo periodo a causa del sudore dello sfregamento e del mare la situazione è questa. Cosa può essere? Grazie 

IMG_5081.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Interrigine inguinale, puoi applicare una punta di MOST Crema 2S  la sera fino a regressione, evita umidità .

Dario212
    Partecipante
    Il 27/7/2023 Alle 11:05, DermaClub Staff ha scritto:

Interrigine inguinale, puoi applicare una punta di MOST Crema 2S  la sera fino a regressione, evita umidità .

Buonasera dottore. Sto applicando la crema da una decina di giorni ma non ci sono miglioramenti. La pelle si presenta liscia lucida e arrossata ogni volta che sudo sfrego o cammino per tanto tempo. È sicuro che non possa trattarsi di psoriasi inversa? In una visita dermatologica fatta qualche mese fa quella era stata la diagnosi. Una intertrigine non dovrebbe risolversi più velocemente? Il rossore e l’irritazione ormai persistono come in foto (in modo altalenante) da quasi un mese. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Occorre non bagnare la parte e puoi applicare al posto di. 2S  Crema Lenitiva che ha azione sfiammante e anti frizione 

Dario212
    Partecipante

Grazie mille. No psoriasi inversa quindi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No Psoriasi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.