Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 10 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Lorena
    Membro

Salve,

vorrei delle informazioni sul needling. Ho una pelle con problemi di couperose e melasma. Attualmente sto facendo il micropeeling combinato con basso dosaggio altrimenti la pelle si irrita, e camuffo con argillina color e argillina sole. La pelle in effetti ha un aspetto migliore ma a lato del naso presento qualche puntino rosso leggermente in rilievo e sul naso stesso una piccola escrescenza sempre di color rosso tipo “porro”. Ha a che fare con la couperose? dato che sconsigliate i trattamenti laser, se facessi il needling questi inestetismi potrebbero attenuarsi o scomparire? 

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Lorena, secondo la descrizione che hai fatto non penso si tratti di qualche cosa legato alla couperose. Possono essere angifibromi del naso , lesioni benigne, che se danno fastidio esteticamente si eliminano con la microchirurgia. Il Needling in questo caso non è indicato. Un caro saluto MMxDC

Lorena
    Membro

Gentile Lorena, secondo la descrizione che hai fatto non penso si tratti di qualche cosa legato alla couperose. Possono essere angifibromi del naso , lesioni benigne, che se danno fastidio esteticamente si eliminano con la microchirurgia. Il Needling in questo caso non è indicato. Un caro saluto 

Sconsigliate il laser anche in questi casi? In che cosa consiste esattamente questo intervento di microchirurgia? si possono asportare anche se sono piccoli e poco in rilievo?

Lorena
    Membro

Quindi è possibile asportarli anche se sono piccoli e poco in rilievo? Sconsigliate il laser anche in questi casi? Ho sentito parlare del radiobisuri, potrebbe essere la tecnica giusta? Non vorrei rischiare cicatrici o pigmentazioni.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, con radiobisturi o laser le cicatrici sono più evidenti che con la microchirurgia. Un caro saluto MMxDC

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si parla di Microchirurgia quando si eseguono interventi su lesioni minime operando con particolari bisturi ed indossando apposito visore da ingrandimento dell’immagine.  Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.