-
AutorePosts
-
Febbraio 2, 2026 alle 6:08 pm #137826
preziosa20@hotmail.itPartecipanteBuongiorno,
Ho 42 anni e dermatite anale dovuta all’uso prolungato per anni per l’uso proctolyn
Sono in lista per emorroidectomia ma nel frattempo sto male dal prurito e un po di bruciore.Mi hanno dato cura con vea zinco e subito meglio ma poi è peggiorata e ho provatoaltre creme naturali ma.niente.Ho rifatto la visita all’ospedale dove mi opereranno e mi ha detto di continuare con vea zinco ma ho sempre prurito forte e rosso(quando usavo proctolyn zero prurito)Il dottore che mi deve opererà ha detto che sicuramente trarrò dei benefici dall’intervento perché si toglierà un pò di umidità ma ho.paura di arrivarci in queste condizioni e di stare più male dopo.
GrazieFebbraio 2, 2026 alle 6:10 pm #138089
DermaClub StaffAmministratore del forumInfatti devi curare non bagnando la zona ma pulendo solo con la soluzione di Permanganato di potassio , vedi articolo in dermaclub.it , e poi applica una punta di MOST PEG Unguento dopo ogni lavaggio con Permanganato.
Febbraio 2, 2026 alle 9:09 pm #138127
DermaClub StaffAmministratore del forumInfatti devi curare non bagnando la zona ma pulendo solo con la soluzione di Permanganato di potassio , vedi articolo in dermaclub.it , e poi applica una punta di MOST PEG Unguento dopo ogni lavaggio con Permanganato.
Febbraio 7, 2026 alle 7:12 pm #139061
preziosa20@hotmail.itPartecipanteBuongiorno,
Grazie per la risposta ma ho un problema con l’uso dell’acqua in quanto lavoro in piscina e mi è impossibile fare docce e una due volte a settimana entrare in acqua.
Come posso fare? -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.