Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    giu7714
    Partecipante

Salve , da circa un mese ho iniziato a manifestare macchioline in viso , cominciando dalla palpebra, poi viso zona naso labbra . Macchie che arrossano poi si seccano .
    Il primo dermatologo mi diagnostica dermatite atopica e mi indica trattamento con antistaminico ( boh) e crema Menaderm simplex .
    La situazione non cambia .
    Effettuo tampone cutaneo , esito stafilococco . Il medico mi prescrive amoxicillina e Fucidin crema . La situazione peggiora .
    Le macchie iniziano a darmi prurito e bruciore ( fino ad ora non era mai accaduto )
    Cosa fare ? Le terapie sono giuste ? Sono disperata , in attesa della prossima visita dermatologica, il mio viso peggiora sempre più .

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai applicato cortisone e antibiotico entrambi non indicati, peggiorando, ora devi passare due settimane di disintossicazione senza applicare alcuna crema o tucco , digiuno cosmetico, e nel frattempo devi evitare di lavare o bagnare il volto in modo da favorire la secchezza ed il ricambio cellulare , poi potrei applicare solo la sera una punta di MOST Crema Lenitiva se rimangono arrossamenti.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.