Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Markus00 3 settimane, 5 giorni fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Markus00
    Partecipante

Salve, da circa 3 settimane ho reazioni sulla cute di tipo infiammatorio, in particolare all’inizio dopo aver mangiato determinati alimenti (carne di suino, salumi, pizza ecc..). Adesso la reazione tipo follocolite avviene indifferentemente in diversi momenti della giornata.
    Specifico che ho effettuato un trattamento con permetrina 5% a scopo preventivo circa 1 mese e mezzo fa. Potrebbe trattarsi di reazione irritativa? La cute appare molto secca e questi “brufoletti” si “accendono/spengono” anche cambiando zone sulla cute.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Cute secca ed irritata , sospendi I lavaggi e vedi se il prurito regredisce

Markus00
    Partecipante

va bene grazie dottore, nel frattempo mi sono attivato per prenotare controllo dermatologico. Ho effettuato una routine ematica, eosinofili pari a 6.8. Inoltre volevo specificare che anni fa ho avuto reazioni da contatto a nichel e sono affetto da psoriasi (attualmente in remissione).
    In questo periodo dell’anno inoltre sono soggetto a riniti e congestione nasale, ho effettuato prick test 3 anni fa ma con esito stranamente negativo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.