Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Claudia21 4 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Claudia21
    Partecipante

Salve, è da ottobre che mi appaiono questi sfoghi. Prima era solo sulla palpebra superiore di un occhio, Poi mento e angolo esterno dello stesso occhio. creano prurito, bruciore e dolore. Dopo un tot di giorni tendono a desquamare. ad ora ho avuto almeno 4 manifestazioni trattate con medrol, antistaminico e locoidon sulla zona interessata. sospesa la terapia tendono a ripresentarsi. L’ultima manifestazione l’ho avuta una settimana fa, non l’ho trattata e si è risolta da sola. La visita allergologica ha avuto esito negativo. Adesso evito trucchi, metto solo acqua termale quando avverto prurito e metto tolerance contro di avene. Cosa è e come devo trattare? Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non hai fatto cura ma danno appplicando cortisone, evita sempre di bagnare la palpebra e vedrai che guarisce da sola. al mento applica MOST Crema Lenitiva la sera ed evita tucco e crema cosmetica.

Claudia21
    Partecipante

Per quanto tempo dovrò evitare di truccarmi e per quanto tempo dovrò utilizzare questa crema?? È una dermatite atopica?? Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.