Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 giorni, 8 ore fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Ylenia22
    Partecipante

Chiedo un consiglio e un parere per la gestione della mia ferita chirurgica. Sono stata operata per una frattura del perone e dopo 20 giorni ho tolto i punti di sutura . Il dottore mi disse di tenerlo coperto per altri 3 giorni e poi togliere il cerotto e disinfettare solo con betadine. A 30 giorni il dottore fa un debridement togliendomi tutte le croste, lasciandomi con 3 deiscenze aperte che sanguinavano e perdevano siero trasparente . Preoccupata vado in guardia medica che mi fa una medicazione con connettivina bio plus garze e cerotto e Augmentin . vorrei consigli per la gestione della ferita .Allego foto del prima e dopo le medicazioni con connettivina . Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La medicazione andava fatta con applicazione di PEG Unguento ( MOST ) senza applicare il Betadine o cerotti ma evitando di bagnare la ferita.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.