Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    ARTYSEI7
    Membro

Buongiorno prof. Monti

questa mattina dopo la doccia e dopo aver rasato i capelli mi sono accorto di avere diverse chiazze rosse con qualche desquamazione. Credo sia psoriasi, anche lei ne aveva notato la presenza sui miei gomiti durante una visita.

Non ho alcun sintomo, nell’arco degli anni quando i capelli erano più lunghi e folti avevo dei periodi in cui squame di pelle molto estese si staccavano, le trovavo sul pettine. Non ho mai fatto alcun tipo di cura sulla testa, alle caviglie oltre 20 anni fa applicavo delle creme prescritte dal dermatologo perché avevo delle zone con la pelle a squame bianche, ora sono normali. 

Mi dica se è il caso di applicare qualcosa, in casa ho Crema 2S e Peg Unguento.  Per me rappresenta solo un problema estetico non avendo alcun prurito o fastidio, oggi pomeriggio il rossore si è molto attenuato.

In attesa di un riscontro colgo l’occasione di augurare a lei e al suo team un Felice 2021.

Arty

testa.jpg

testa1.jpg

testa2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra più Dermatite Seborroica , che è comunque è parente della Psoriasi e puoi applicare la sera Crema 2 S pochissima e molto massaggio .  Evita in qusto momento lo sahampoo perchè è infiammatorio sulla Dermate Seborroica. Un caro saluto Prof. M. Monti

ARTYSEI7
    Membro

Salve prof.  Monti

ho applicato la 2S per un giorno poiché le macchie sono sparite e non mi sembrava il caso di spalmarla ovunque.

Oggi ho fatto la doccia e lavato la testa come sempre, uso poco shampoo visto che ho pochi capelli, ma gli arrossamenti non sono comparsi.

Può essere stato l’effetto del pettine della macchinetta che uso per rasare i capelli a far venire fuori tutta questa irritazione? Le foto le avevo fatte la mattina che ho rasato i capelli e faccio diverse passate appoggiando la macchinetta sulla cute.

Saluti

Arty

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Difficile dire se sia  stato il traumatismo comunque se tornano arrossamenti usa Crema 2 S. 

ARTYSEI7
    Membro

Va bene grazie, controllerò bene tutte le volte che faccio la doccia.

Arty

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.