-
AutorePosts
-
Aprile 11, 2026 alle 4:03 pm #150466
MircorPartecipanteBuongiorno, scrivo perché questa mattina sono stato in visita da dermatologo. La risposta è stata che 99 su 100 si tratta di verruca. È possibile che una verruca venga in faccia? E soprattutto è normale che cresca cosi rapidamente?
Comunque tra qualche giorno è in programma lo shave più un esame istologico della lesione. Se si tratta di una verruca perché viene comunque fatto esame istologico? Non vorrei che la dermatologa non abbia capito bene cosa ho… Secondo lei potrebbe trattarsi di una verruca? Grazie ancora
Aprile 11, 2026 alle 4:06 pm #150829
DermaClub StaffAmministratore del forumNon ha l’aspetto di Verruca che comunque non vuole lo shaving per non diffondere il virus, sembra una Cheratosi Seborroica ma va valutata con il dermatoscopio
Aprile 11, 2026 alle 7:13 pm #150895
MircorPartecipantePer 2 annetti circa avevo una piccola escrescenza(vedendo dalle foto) nelle ultime 3 settimane mi è diventata molto più grossa dal nulla… Era una massa duretta e abbastanza secca che non faceva ne male ne prurito. La dermatologa oggi mi ha fatto shave con DTC dicendo che è una verruca e comunque per scrupolo ha voluto fare esame istologico… Io ho una paura tremenda che possa trattarsi di carcinoma basocellulare, potrebbe essere oppure, anche se non fosse una verruca, si potrebbe trattare di lesione benigna come cheratosi seborroica(ne ho già altre sparse per il corpo anche se mi sembrano differenti)o altro di poco conto? Grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.