-
AutorePosts
-
Novembre 4, 2018 alle 5:43 pm #15552
beaciampi94MembroSalve da circa un anno mi si è sviluppato quello che può sembrare un eczema disidrosico principalmente per 6 mesi solo all’anulare della mano sinistra per poi piano piano diradarsi un po’ a tutte le dita e all’interno del palmo della mano sinistra. Dopo molte creme e 3 dermatologi alla fine mi anno consigliato diprosalic unguento e gentalin beta a vita. Il problema è che il famoso anulare sinistro è peggiorato e le bollicine sono andate migrando verso la cuticola, dopo averla raggiunta essa si è ritirata e mi ha portato alla “disidrosi” dell’unghia stessa che si è staccata su tutti i lati tranne che alla matrice lasciandomi quella che sembra un’unghia punterellata orribile alla vista. Sono disperata perché il mio lavoro consiste proprio nella cura delle unghie (onicotecnica) e questo mi demoralizza molto. Vi prego di aiutarmi sono disperata!! Spero che le altre bollicine non raggiungano tutte le mie unghie

Novembre 4, 2018 alle 11:25 pm #15554
DermaClub StaffAmministratore del forumInviato Oggi, 11:25 PM
Gentile, si la Disidrosi , come la Dermatite Atopica e la Psoriasi, può colpire le cellule della matrice ungueale causando una varietà di danni alla lamina ungueale tra cui pitting ( puntini depressi ) come nelle immagini , onicolisi ( sfaldamento ) e persino perdita temporanea della lamina. La cura è difficile ma certo l’uso del cortisone ha peggiorato la situazione e spero che tu non lo usi ancora. Il da farsi, se non stai usando cortisone altrimenti ci dobbiamo risentire, è: non bagnare e lavare le mani utilizzando guanti di nitrile a protezione, anche per lavarsi o fare lo shampoo. Utilizzare per la igienizzazione delle mani la soluzione di Permanganato di Potassio a ” secco ” come spiegato sul sito sezione Terapia Topica, non fare manicure alle cuticole, applicare la sera Crema 2 S sulle lamine colpite, nei tessuti circostanti e sotto la lamina. Farebbe bene il sole dell’estate ma occorre aspettare.La remissione avviene lentamente ma avviene. Un caro saluto MMxDC
Novembre 14, 2018 alle 11:26 am #15555
beaciampi94MembroDalve dottore da quando mi ha risposto ho ho fatto tutto quello che mi ha scritto sto usando le creme e PEG e 2S e mi sto lavando le mani solo con la soluzione di Permanganato ho fatto anche il test pach risultando mediamente allergica a gli alcoli della lanolina che non ho trovato da punte parti. Dopo un lieve miglioramento dei primi giorni adesso sto peggiorando mi sto riempendo nuovamente di pustole è principalmente su quel dito! Aiutoooo prude da morire!
p.s. Devo togliermi il gel da tutte le unghie secondo lei?
Novembre 14, 2018 alle 11:40 am #15557
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, quel dito è ancora sofferente , infiammato e mancano del tutto le cuticole sopra l’unghia, ci vorrà ancora del tempo prima che la pelle si stabilizzi. L’importante è non bagnare e niente cortisone. Aventi così.
Novembre 14, 2018 alle 11:50 am #15558
beaciampi94Membrooddiooo prude da morire!!!
per quanto riguarda le altre unghie provvedo a togliere il gel sulle altre?
Novembre 14, 2018 alle 8:51 pm #15559
DermaClub StaffAmministratore del forumgentile , in questa fase è meglio evitare il gel ma anche toglierlo risulta in uno stress della pelle. Un caro saluto MM
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.