Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Aurelio
    Membro

Buongiorno, ho una fastidiosa dermatite sul volto, con fattore scatenante uso intensivo della mascherina ffp2. Premetto che soffro di dermatite da quando sono piccolo, di solito localizzata sulle mani. Purtroppo per velocizzare il decorso da ottobre 2020,ho iniziato ad usare una crema al cortisone gentalyn al bisogno, tipo un paio di volte a settimana. Questo mi ha creato un particolare problema oftalmico, un’epiteliopatia sierosa maculare. Con la sospensione del cortisone, per fortuna, il problema è rientrato, ma si è scatenata la dermatite sul volto,come mai avevo avuto prima. Ho cercato di arginare con friden, unguento peg, dermovitamina e dopo consulto con un professore con asuleb crema e biotina. Dopo l’uso per 10 giorni di aluseb da un arrossamento sulla guancia e qualche puntino sul naso, mi ritrovo in condizione grave. 

Cosa posso utilizzare? IMG_20210617_105409.jpg.3227ff34b82406a11beee57950459736.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per la DS il trattamento va fatto con Crema 2 S da applicare la sera , pochissima e molto massaggio e con l’esposizione la sole quando possibile.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.