Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Myskin
    Membro

Salve, a marzo dello scorso anno ho avuto uno sfogo di dermatite seborroica sul viso nella zona della tempia e della guancia sinistra, avevo tutte pustole sottopelle e uno stato infiammatorio generale. Ho utilizzato per un paio di settimane Lichtena med II, che ha ritirato tutto lo sfogo nel giro di qualche giorno. La pelle però rimaneva comunque molto infiammata e molto secca con presenza di squame. Quando mi hanno visitato, non avendo più pustole, mi hanno diagnosticato spesso una couperose e acne rosacea, prescrivendomi creme, che però non facevano altro che aumentare il mio stato infiammatorio, andando addirittura a ustionarmi qualche zona della pelle. Mi hanno fatto fare due sedute di luce pulsata continuando a ritenerla una rosacea, ma alla fine l’ultimo dermatologo, ascoltando la mia anamnesi, mi ha prescritto una cura per la dermatite seborroica, riprendendo infatti che mi fosse rimasta solo la fase infiammatoria e solo in alcuni punti qualche desquamazione. Sto quindi seguendo adesso una terapia con Minocin da 100 mg e Dirahist associati ad un integratore alimentare Myo ac, lavo il viso solo con acqua tiepida ed evito di applicare creme. Adesso sono tre settimane che seguo questa terapia e effettivamente ho notato dei miglioramenti per quanto riguarda l’infiammazione. Mi è stato detto di continuare un’altro mese. Allego foto. Vorrei avere il vostro parere e qualche consiglio. Grazie.

IMG_20210506_200259.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

peccato per quello che stai facendo che non porterà ad alcun risultato

usando il cortisone e antibiotico avrai solo danni

sospendi tutto attendi che la pelle si riprenda da sola 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.