-
AutorePosts
-
Agosto 14, 2024 alle 5:28 pm #1680
lily2433MembroBuonasera :), sono una ragazza di 20 anni, le scrivo perché non riesco a sbarazzarmi di questi brufoli che ricoprono il mio mento, e sono arrivata alla conclusione che non andranno via naturalmente con la semplice attesa, dato che la situazione risale al mese di febbraio dell’anno in corso. Non è stato uno sfogo circoscritto ad un determinato periodo di tempo ma ad un accumulo di brufoli e pustole doloranti avvenuto nel corso di questi mesi che hanno lasciato il loro segno. Inoltre recentemente percepisco dei brufoletti sotto pelle sulle mie guance mentre applico la mia skin care routine, dei quali ho allegato le foto. Concludo chiarendo che non ho sofferto di acne giovanile, sono affetta da dermatite atopica ai lati del mio naso, ed inoltre alcuni anni fa mi è stato diagnosticato l’ovaio multifollicolare. Le chiedo un suo parere, consigli e rimedi da applicare, grazie per avermi ascoltata.
Agosto 15, 2024 alle 10:37 am #1681
DermaClub StaffAmministratore del forumQuale skin care?
Agosto 15, 2024 alle 8:00 pm #1682
lily2433MembroBuonasera a lei, la skin care che attualmente applico è per lo più di origine coreana ed è composta da un olio detergente alla calendula, seguito da una doppia detersione di sera con Bioderma Atoderm gel detergente schiumogeno, successivamente applico una essenza alla bava di lumaca e una crema emolliente alla centella asiatica, la mia pelle sensibile ed affetta da dermatite atopica come precedentemente descritto ha reagito bene ed apparentemente positivamente a questi prodotti. Mentre la mia precedente skin care che quindi risale anche alla comparsa dei miei brufoli sul mento era composta da CeraVe detergente idratante, CeraVe crema idratante o Ceramol crema 311, anche in questo caso affini alla mia pelle.
Agosto 17, 2024 alle 12:27 pm #1683
DermaClub StaffAmministratore del forumIn entrambi i casi skin care senza senso e punitivi, inizia con il Digiuno Cosmetico come spiegato su dermaclub.it
Agosto 25, 2024 alle 12:42 pm #1684
lily2433MembroBuongiorno dottore/i, questo è un aggiornamento delle mie condizioni dopo una settimana di digiuno cosmetico, nella quale ho solo usato acqua per lavarmi il viso di mattina e di sera, e nient’altro.
Il mio viso risulta ruvido al tatto, molto secco, ma al livello del mio naso i pori della mie pelle risultano pieni di sebo ed impurità, e l’acne è peggiorata.
Stasera avrei una cerimonia e non posso mascherare l’acne al momento e questo sta iniziando a crearmi disagio.
Lo stress sta avendo grande influenza nella mia vita in questo periodo, ma è causato da fattori che non dipendono da me e non posso modificare al momento, come mi consiglia di proseguire? Grazie per la comprensione.
Agosto 25, 2024 alle 7:39 pm #1685
dermaclubitAmministratore del forumOra puoi cominciare ad esegure il micropeeling la sera per ripilire il volto da tutti i prodotti cosmetici applicati in precedenza ovvio che s euna sera per un evento devi truccarti lo puoi fare. Leggi l’articolo Acne tardiva su dermaclub.it e segui i suggerimenti
Settembre 1, 2024 alle 10:35 pm #1686
lily2433MembroBuonasera dottore/i, questo è un aggiornamento delle mie condizioni dopo una settimana di trattamento attraverso micropeeling semplice, come descritto nell’articolo acne tardiva.
Sto vedendo la mia pelle peggiorare giorno dopo giorno e questo non mi fa sentire bene.
Sono ignara del perché il mio viso si stia ricoprendo di brufoli in un arco di tempo così limitato, tra cui alcuni sottocute a livello della fronte, naso e collo, proprio ora che sono in trattamento e ho deciso di affidarmi al vostro aiuto, ed ipotizzo che proprio il fatto che io stia dando più attenzione e peso all’acne mi stia compromettendo indirettamente.
Seguo i vostri consigli, grazie sempre per la comprensione.
Settembre 2, 2024 alle 1:36 pm #1687
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui sei solo all’inizio
Settembre 21, 2024 alle 1:01 pm #1688
lily2433MembroBuon pomeriggio le scrivo per un aggiornamento delle mie condizioni, sono a pochi giorni da un mese di trattamento con Glicosal lozione.
Inoltre volevo chiederle se mi è possibile usare MOST unguento emolliente estremo per trattare la secchezza cutanea come riportato da indicazioni, oppure optare per MOST crema lenitiva data la presenza di dermatite atopica sul mio volto.
Grazie.
Settembre 21, 2024 alle 7:55 pm #1689
dermaclubitAmministratore del forumvai bene evita creme al momento la secchezza è molto positiva per te
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
