-
AutorePosts
-
Luglio 8, 2020 alle 2:46 pm #16852
AryMembroBuongiorno dott.re Monti,
le scrivo per avere informazioni riguardo una macchia che mi è comparsa un anno e mezzo fa e che si aggrava con l’arrivo dell’inverno e della primavera. Inzialmente rossa si acutizza fino a diventare di colore violaceo, motivo che mi ha spinto a utilizzare la schiuma cutanea Enstilar a base di calcipotriolo/betametasone (prescrittami dal mio dermatologo per una psoriasi al cuoio capelluto comparsa qualche mese prima). Leggendo il vostro sito (per cui vi ringrazio e mi complimento) mi sorge il dubbio che questa macchia sia più compatibile con una diagnosi di dermatite seborroica che non psoriasi e mi domanda dunque come trattarla. Mia figlia che soffre di acne da anni utilizza i vostri prodotti e si dice molto soddisfatta e mi ha consigliato dunque la crema 2S. Le scrivo per avere indicazioni utili sulla diagnosi e sul trattamento. Le allego le foto dell’attuale macchia alla guancia e della situazione del cuoio capelluto risalente a 2 anni fa quando ricevetti diagnosi di psoriasi. Da allora usando shampoo antiforfora e schiuma cutanea Enstilar la situazione è migliorata sensibilmente ma . La ringrazio anticipatamente.
Luglio 8, 2020 alle 8:57 pm #16853
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile si trtta di Dermatite Seborroica o Psoriasi al capllizion , non fa differanza . Quello che è sbagliato è l’uso del cortisone soprattutto alla testa dove per la presnza dei follicoli piliferi l’assorbimento è massimo. Crema 2 S va bane ma se la pelle è cortionizzata e non applichi più cortisone arrivrà la crisi d’astinenza con il rebound per cui non tollererai Crema 2 S, dovrai sopenderla e riapplicala quando la pelle si sarà dimenticata del cortisone, di solito non prima di un mese. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 13, 2020 alle 4:20 pm #16854
AryMembroLa ringrazio moltissimo per la risposta celere. Quindi la macchia sulla guancia è sempre dermatite seborroica?
In questo caso come da voi indicato proseguo applicando una puntina di Crema 2S sulla zona interessata una volta al giorno fino a che regredisce?
Cordiali saluti
Luglio 13, 2020 alle 9:10 pm #16855
DermaClub StaffAmministratore del foruml’immagine della lesione alla guancia non è stata allegata correttamente e non si può vedere,
Luglio 16, 2020 alle 9:12 am #16856
AryMembroLuglio 16, 2020 alle 11:10 am #16857
DermaClub StaffAmministratore del foruml’aspetto alla guancia è di Dermatite Seborroica e quindi Crema 2 S alla sera e limitare i lavaggi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.