Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Roberta80
    Membro

Salve, ho una bambina di 3 mesi e mezzo e da circa una settimana sul tronco é comparsa una dernatite che il pediatra ha definito seborroica. Vorrei da voi conferma che si tratta  di seborroica e non di atopica con i consigli per il trattanento trattandosi di una neonata. Vi allego foto e vi ringrazio tanto per il consulto. Buon lavoro e buona giornata

IMG-20190214-WA0003.jpg

IMG-20190214-WA0002.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la Dermatite Seborroica del neonato comincia dal capillizio con la crosta lattea, qui invece sembra Dermatite Atopica. Quindi abolire il bagnetto ( che non serve) e applicare la sera Crema Lenitiva, pochissima e molto massaggio.  Un caro saluto prof. M. Monti

Roberta80
    Membro

Grazie dottore e mi scusi se lp ho omesso ma la bambina ha anche la crosta lattea sul cuoio capelluto. Quale crema lenitiva mi consiglia? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La crosta lattea però è anche segno di Dermatite Atopica quindi non cambia quello che si deve fare. Peraltro sono dell’idea che la Crosta Lattea vada lasciata stare all’età di tre mesi perchè non causa alcun problema e di solito con l’estate se ne va da  sola. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.