Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buon Giorno, le scrivo in merito alla psoriasi a 3 unghie delle mani(con onicolisi e disidrosi attorno) e “disidrosi” sul laterale pianta del piede. Ho fatto visite a 6 dermatologi diversi, ho provato molti trattamenti ma senza un riscontro positivo, adesso ho acquistato:crema 2S, Dermictiol, la base lavante eudermica e l’unguento emolliente estremo,le chiedo, come è meglio alternare i prodotti in giornata? Quale mettere su unghie e attorno e quale mettere sulla disidrosi plantare, quante volte al giorno e per quanto tempo usarle? In più le chiedo di consigliarmi una crema per le mie mani avendo questa patologia… Grazie in anticipo!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Alessandra, il consiglio è di iniziare ad usare la sola crema 2 S sia per le unghie sia per la disidrosi e cercare di bagnare meno possibile mani e piedi. In base al risultato ottenuto, sopratuuto sulla disidrosi, si può decidere cos afare o non fare. Per le mani basta utilizzare l’Unguento Emolliente Estremo alla sera.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.