-
AutorePosts
-
Gennaio 14, 2019 alle 8:17 pm #17725
ElideMembroBuonasera, soffro di dermatite seborroica al viso – lati naso e sopracciglia – da un anno e rosacea – no couperose, solo pustole – da tre anni (entrambe diagnosticate), ora in remissione. Ho seguito la cura prescritta nell’ultima visita: lavaggi a secco la sera con soluzione di permanganato di potassio per 2 mesi, seguita da applicazione di crema 2s.
In realtà mi avevano prescritto anche un’emulsione (kouriles) e un detergente per il mattino che non ho acquistato perchè mi sembrava troppo. Al mattino lavo il viso con acqua e amido di riso e non applico niente. Il trattamento ha funzionato, non ho più tracce di DS nè di rosacea; la pelle è però ancora molto sensibile e facilmente irritabile.
Tra una settimana finisco i lavaggi con il permanganato e non so come procedere; come posso lavare il viso la sera? Se lavo con acqua rischio una recidiva di DS? Continuo la crema 2s?
Inoltre adesso che è freddo avrei bisogno di idratare il viso al mattino, sento la pelle disidratata.
Vi ringrazio dell’attenzione, attendo gentile riscontro.
Elide
Gennaio 14, 2019 alle 8:30 pm #17728
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , se sei in remissione puoi ricominciare a lavare il volto con Base Lavante Eudermica alla sera e con sola acqua al mattino e sospendere l’applicazione di Crema 2 S. Per la secchezza volto puoi applicare la sera Unguento Emolliente Estremo, poco e molto massaggio La frequenza d’applicazione dipende dal risultato ottenuto cioè si applica al bisogno. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.