Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Elide
    Membro

Buonasera, soffro di dermatite seborroica al viso – lati naso e sopracciglia – da un anno e rosacea – no couperose, solo pustole – da tre anni (entrambe diagnosticate), ora in remissione. Ho seguito la cura prescritta nell’ultima visita: lavaggi a secco la sera con soluzione di permanganato di potassio per 2 mesi, seguita da applicazione di crema 2s.

In realtà mi avevano prescritto anche un’emulsione (kouriles) e un detergente per il mattino che non ho acquistato perchè mi sembrava troppo. Al mattino lavo il viso con acqua e amido di riso e non applico niente. Il trattamento ha funzionato, non ho più tracce di DS nè di rosacea; la pelle è però ancora molto sensibile e facilmente irritabile. 

Tra una settimana finisco i lavaggi con il permanganato e non so come procedere; come posso lavare il viso la sera? Se lavo con acqua rischio una recidiva di DS? Continuo la crema 2s? 

Inoltre adesso che è freddo avrei bisogno di idratare il viso al mattino, sento la pelle disidratata.

Vi ringrazio dell’attenzione, attendo gentile riscontro.

Elide

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , se sei in remissione puoi ricominciare a lavare il volto con Base Lavante Eudermica alla sera e con sola acqua al mattino e sospendere l’applicazione di Crema 2 S. Per la secchezza volto puoi applicare la sera Unguento Emolliente Estremo, poco e molto massaggio  La frequenza d’applicazione dipende dal risultato ottenuto cioè si applica al bisogno. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.