-
AutorePosts
-
Luglio 30, 2016 alle 9:10 am #18442
empedocle86MembroSalve Dottore,
da un po’ di anni, a distanza di tempo e soprattutto nei mesi più caldi di Luglio e Agosto, a causa credo dell’eccessiva sudorazione che si presenta sul viso, si risvegliano i sintomi di quello che io penso sia dermatite seborroica ma che il dermatologo ha invece definito come possibile Rosacea anche se ancora in stadio molto iniziale. Sono un ragazzo di 30 anni e diciamo che l’età dei primi sintomi della Rosacea/Couperose sono questi. Qualche capillare qua e là esiste, sono rari ma ci sono, anche sul resto del corpo quindi sarà che di fondo c’è un problema del microcircolo. Dovrei prendere qualche integratore per questo? Premetto che il viso a volte si presenta caldo e con sbalzi di temperatura si arrossa un po’, tant’è che evito i luoghi troppo riscaldati d’inverno o di prendere troppo sole d’estate. Comincia tutto dalla fronte per poi espandersi qui e lì nella parte centrale del viso e le guance. Sulla fronte ci sono dei bozzetti, come se le ghiandole sudoripare si gonfiassero per l’ostruzione, perché a me non sembra esserci eccesso di sebo. Non posso che ascrivere il problema all’eccessiva sudorazione di questi giorni e al forte caldo perché finora, usando la crema 2s, non era spuntato nulla, ma ora sembra non stia facendo più effetto. Avrei pensato di usare nelle zone con iperidrosi la crema Astringente Most ma c’è qualche controindicazione nell’usare quest’ultima di giorno e la crema 2s di sera? Il sole non dovrebbe irritare di più in caso di Rosacea? Come fotoriflettente uso l’Argillina sole anche se avrei preferito facessero un packaging anche per i maschietti perché potrebbe pure sembrare della normale cipria e magari qualcuno evita di applicarla perché un po’ imbarazzante da fare in pubblico. Allego una foto con la speranza che possa servire a capire meglio il problema.
Cordiali saluti.
Giuseppe
Luglio 30, 2016 alle 10:58 am #18443
DermaClub StaffAmministratore del forumSalve Dottore,
da un po’ di anni, a distanza di tempo e soprattutto nei mesi più caldi di Luglio e Agosto, a causa credo dell’eccessiva sudorazione che si presenta sul viso, si risvegliano i sintomi di quello che io penso sia dermatite seborroica ma che il dermatologo ha invece definito come possibile Rosacea anche se ancora in stadio molto iniziale. Sono un ragazzo di 30 anni e diciamo che l’età dei primi sintomi della Rosacea/Couperose sono questi. Qualche capillare qua e là esiste, sono rari ma ci sono, anche sul resto del corpo quindi sarà che di fondo c’è un problema del microcircolo. Dovrei prendere qualche integratore per questo? Premetto che il viso a volte si presenta caldo e con sbalzi di temperatura si arrossa un po’, tant’è che evito i luoghi troppo riscaldati d’inverno o di prendere troppo sole d’estate. Comincia tutto dalla fronte per poi espandersi qui e lì nella parte centrale del viso e le guance. Sulla fronte ci sono dei bozzetti, come se le ghiandole sudoripare si gonfiassero per l’ostruzione, perché a me non sembra esserci eccesso di sebo. Non posso che ascrivere il problema all’eccessiva sudorazione di questi giorni e al forte caldo perché finora, usando la crema 2s, non era spuntato nulla, ma ora sembra non stia facendo più effetto. Avrei pensato di usare nelle zone con iperidrosi la crema Astringente Most ma c’è qualche controindicazione nell’usare quest’ultima di giorno e la crema 2s di sera? Il sole non dovrebbe irritare di più in caso di Rosacea? Come fotoriflettente uso l’Argillina sole anche se avrei preferito facessero un packaging anche per i maschietti perché potrebbe pure sembrare della normale cipria e magari qualcuno evita di applicarla perché un po’ imbarazzante da fare in pubblico. Allego una foto con la speranza che possa servire a capire meglio il problema.
Cordiali saluti.
Giuseppe
Gentile Giuseppe, è verosimile che si tratti di una forma tenue di Rosacea che si accende con il caldo. La Dermatite Seborroica invece migliora o scompare durante l’estate. I rigonfiamenti che vedi alla fronte sono ghiandole sebacee ingrossate mentre le gh sudorali non ingrossano e non si vedono. La Rosacea non è un difetto del microcircolo ma un fatto costiutizionale e quindi integratori o vitamine non servono. Crema 2 S o Gel Astringente non sono indicati per te. Meglio se applichi, in questo periodo, la sera, un velo di Crema Lenitiva che con la sua azione sfiammante ti fa riposare la pelle durante la notte. In autinno ti farebbe bene stimolare la pelle volto con Glicosal lozione e magari con il Needling domestico (Dermaroller) una sera a settimana . Un caro saluto DermaClub Forum
Ottobre 16, 2016 alle 9:03 pm #18444
empedocle86MembroSalve dottore, come consigliatomi ho comprato il glicosal e il dermaroller, ma non ho ben capito alcune cose. Chi ha usato la lozione glicosal ha lamentato il fatto che la pelle diventasse secca. Nel mio caso c’è l’effetto opposto; la lozione è come se non penetrasse del tutto anche se massaggio il viso per molto tempo dopo l’applicazione e la mattina mi sveglio col viso tutto unto. Per quanto riguarda il dermaroller non ho ancora avuto il piacere di usarlo perché non so se prima della procedura deve essere applicato qualcosa per preparare la pelle e se dopo il suo uso va spalmato sul viso qualche siero per aiutare la guarigione e migliorare la produzione di collagene. La ringrazio ancora una volta per la disponibilità.
Ottobre 17, 2016 alle 1:24 pm #18445
DermaClub StaffAmministratore del forumSalve dottore, come consigliatomi ho comprato il glicosal e il dermaroller, ma non ho ben capito alcune cose. Chi ha usato la lozione glicosal ha lamentato il fatto che la pelle diventasse secca. Nel mio caso c’è l’effetto opposto; la lozione è come se non penetrasse del tutto anche se massaggio il viso per molto tempo dopo l’applicazione e la mattina mi sveglio col viso tutto unto. Per quanto riguarda il dermaroller non ho ancora avuto il piacere di usarlo perché non so se prima della procedura deve essere applicato qualcosa per preparare la pelle e se dopo il suo uso va spalmato sul viso qualche siero per aiutare la guarigione e migliorare la produzione di collagene. La ringrazio ancora una volta per la disponibilità.
Ottobre 17, 2016 alle 1:29 pm #18446
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Giuseppe, Glicosal lozione contene Glcerolo che può sembrare un olio/grasso anche se non è così e alcuni tipi di pelle grassa non assorbono bene il Glicerolo. Con il tempo però le cose vanno meglio. Per il Dermaroller basta eseguire l’applicazione dopo aver lavato e asciugato il volto. Per il Dermaroller domestico non occorre medicare dopo il trattamento. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.