Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento monky 9 mesi, 1 settimana fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Elena1000
    Membro

Salve, sono ormai 8 mesi che ho puntini su braccia e gambe . Il dermatologo mi ha diagnosticato un’ orticariae mi ha  prescritto 2 antistaminici al gg : kestine e dirahist che sto prendendo da febbraio . Questi  puntini aumentano in presenza di calore e sole e di conseguenza portano a prurito. Potete dare un vostro parere? 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Elena1000
    Membro

Inoltre, prima di affrontare questa cura , un altro dermatologo mi diagnosticò pelle secca dandomi semplicemente creme molto idratanti e zirtec , senza avere risultati. La mia situazione iniziale era questa , agosto 2023.

3408aa1e-62e2-4056-a058-e68da18080aa.jpeg

f1bb180c-acd7-460b-8b3c-e9d98dfa6b7f.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è Orticaria e antistaminico non ti serve. Sono cheratosi infimmatorie da cute secca che con l’esposizione al sole regrediscono spontaneamente, Fai docce veloci e senza detergente, se senti secca la cute applica la sera una punta di MOST Unguento Emolliente Estremo. 

Elena1000
    Membro

La ringrazio per la risposta. Purtroppo con il calore e il sole non regredisce bensì aumenta il prurito e il rossore dei puntini.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Insisti

monky
    Partecipante

Ciao elena1000, mia figlia molto peggio. 2 volte al pronto soccorso e non sanno… domani visita dermatologo … tu hai risolto?
    Monica

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.