Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Enza2809
    Membro

Salve dottore. In attesa della visita dall’allergologo mi piacerebbe avere un suo parere. Mio figlio ha due anni e 4 mesi. Da poche settimane di vita soffre di dermatite atopica ma la teniamo sotto controllo con successo con il protocollo dermaclub. Abbiamo notato che quando mangia le lenticchie si riempie il viso con orticaria. Successo lo stesso con le noci. Stamattina è successo dopo che ha mangiato i piselli a scuola (li aveva già mangiati e non era mai successo). Ha solo l’orticaria come sintomo. Nessun mal di pancia,anzi ha fame e non sembra avere disturbi intestinali. Esiste questo tipo di orticaria (solo sul viso) per le allergie alimentari? Potrebbe essere qualcosa ancora di più grave tipo il favismo? Mi sembra di aver letto che i sintomi sono diversi. Grazie per qualsiasi consiglio voglia darmi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita l’allergologo ed evita i legumi per un periodo di 6 mesi poi reintroducili nella dieta

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.