Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Ilaria.1
    Membro

Salve, spesso sul mente mi escono sfoghi di acne, tante piccole pustole infiammate. Ho 24 anni e durante l’adolescenza non ho mai sofferto di acne, ma, haimè negli ultimi anni sto riscontrando questi problemi. Ho iniziato anche a fare la skincare ma la situazione brufoli non sembra migliorare.

In estate noto che la pelle è molto più pulita, mentre in inverno spesso escono questi sfoghi che si accentuano in fase ovulatoria e in fase pre mestruale.

IMG_20231219_144821.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

ti consiglio di iniziare il Micropeeling come per Acne Tardiva meglio su tutto il volto. Vedi qui sul sito come fare e con cosa.

Ilaria.1
    Membro

Va bene, grazie.

Potrebbe andare bene il micro peel della SVR che ho già in possesso, oppure è necessario acquistare la lozione indicata nell’articolo?

Inoltre la mia skincare che effettuo è la seguente : detergente gel sebiacler SVR, micro peel SVR, siero sebiacler SVR.  È da interrompere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si interrompi tutto visto come sei messa con quello che stavi facendo e inizia a segure il trattamento che ti ho consigliato.

Ilaria.1
    Membro

Va bene, provvederò a seguire le indicazioni da lei fornitemi.

Ma si tratta di acne ormonale o a cosa è dovuto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’ance non è ormonale 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.