Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Tina
    Membro

Buon pomeriggio,

un amica si è esposta al sole per circa 30 minuti mi ha detto e le ho comparsa una macchia molto grande sul braccio e anche sulle gambe. Io non avevo visto mai nulla del genere, soffre di melasma al volto, sapevo che sul corpo possono venire macchie solari, ma non sono così compatte e scure, sembra proprio melasma! Potete aiutarmi?

Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, difficilmente il Melasma appare sugli arti mentre  qui le macchie solari sono per lo più causate dalla  applicazione di creme idratanti, di creme solari o di profumi.  Infatti sono molte le componenti di una crema o di un profumo che possono reagire con la luce solare. Adesso il consiglio è di tenere coperte con indumento le aree che si sono pigmentate per non peggiorare la situazione ed iniziare a trattare la macchie con Glicosal lozione la sera. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.