Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Saretta1
    Membro

Buongiorno, ho 38 anni e da qualche settimana avverto di tanto in tanto come un senso di puntura in corrispondenza di quello che mi sembra un neo che onestamente non so se sia nuovo o se l’avessi già, né tantomeno se è cambiato. Ho la pelle medio chiara, pochi nei in generale e questo è il più grande di tutti, si trova in sede scapolare. Cosa mi dite ad una prima occhiata, pur nei limiti di un consulto a distanza? Sto pensando di andare dal dermatologo, ma nel frattempo vorrei una piccola rassicurazione per favore…il periodo che stiamo vivendo mi rende iperparanoica…. vi ringrazio tanto! 

IMG_20210511_111932.jpg

IMG_20210511_113239.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ difficile capire se si tratti di un neo comunque è una lesione certamante benigna 

Saretta1
    Membro

Grazie mille dottore, a me preoccupa il fatto che spesso “punga” pur non essendo a contatto con indumenti da sfregamento…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questo non ha significato negativo.

Saretta1
    Membro

Gentile dottore, sono riuscita a fare foto forse più chiare di questa specie di neo. Nelle ultime 24 ore ho sentito la sensazione di puntura costantemente in corrispondenza dello stesso…se non è un neo cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Grazie se potrà rispondere!

IMG_20210513_112122.jpg

IMG_20210513_111028.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dall’immagine non si può capire  ma se sai preoccupata chiedi la vista dermatologica con l’esame dermatoscopico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.