Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Giusy1 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Giusy1
    Partecipante

Gentile Dottore soffro di acne . In questi giorni mi si è formato un brufolo pieno di pus sul viso. Il problema è che dove sorge il brufolo vi era un minuscolo neo , non rialzato . Io al momento il neo non lo vedo ( se non una strisciolina, è come se fosse diventato una linietta) perché appunto cresce il brufolo sopra . Ho paura che schiacciando il brufolo possa schiacciare anche il neo , o comunque temo che nel momento in cui il brufolo guarisca del neo non ci sarà più traccia. Cosa mi consigli di fare ? 
    È una situazione pericolosa ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I brufolo non si devono schiacciare , applica tre volte al giorno MOST Crema 2S per farlo regredire , il neo non è  un problema

Giusy1
    Partecipante
    17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Si dottore io seguo i suoi consigli sull’acne , sto anche nel gruppo Facebook . Tornando a noi , il foruncolo che era enorme e pieno di pus si è schiacciato autonomamente. Il problema è che io non vedo più il neo ( era piccolo , poco definito) è rimasto solo un trattino al posto del neo , una linietta. C’è qualcosa da fare ?in oltre la crema è secchissima , ho una desquamazione forse dovuta ai trattamenti per L acne . 
    ma la cosa che più mi preoccupa è questo neo che mi sembra sparito 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se è  sparito va bebne  così 

Giusy1
    Partecipante

Guardi del neo è rimasto un trattino , ad oggi non più il brufolo ma è rimasta una strisciolina pigmentata ( un pezzetto di neo ) . Crede sia il caso di andare dal dermatologo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se vuoi essere rassicurata, si 

Giusy1
    Partecipante
    Il 12/9/2023 Alle 23:00, DermaClub Staff ha scritto:

se vuoi essere rassicurata, si 

Salve Dottore , non avevo controllato il suo messaggio , andrò settimana prossima a farmi controllare questo neo , ma più che altro perché dopo aver avuto questo brufolo gigante sopra la sua forma come le dicevo è cambiata, da tono è diventato una sorta di linietta , mi sembra anche più lungo ..,quindi per stare più tranquilla mi controllerò ! La ringrazio per il suo servizio

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.