Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
17 risposte
  • Autore
    Mi99
    Membro

Buonasera volevo chiedere un pare riguardo questo neo, mi rendo conto che le foto non sono delle migliori! È un neo tipo Clark, ho la vista tra 6 mesi. Volevo chiedere un parere dottore se è possibile!!! Grazie mille in anticipo e complimenti per quetso fantastico forum

IMG_20210121_151822.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra un comune neo di Clark senza note evolutive quindi bene il controllo fre 6 mesi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Mi99
    Membro

Grazie mille prof. Quindi posso stare tranquilla non è niente di brutto? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Mi99
    Membro

Mi scusi dottore il fatto che al centro come si vede in foto è più rialzato è normale? Ho il terrore dei melanoma nodulari! Potrebbe essere? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è normale per questo tipo di neo.

Mi99
    Membro

Ok grazie prof quindi secondo lei non si tratta di melanoma? Mi scusi l insistenza sono una persona un po’ ansiosa! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no melanoma.

Mi99
    Membro

Dottore possibile che toccandolo ripetute volte il neo si sia leggermente infiammato? E sia leggermente dolente al tatto? E anche la pelle circostante!? Essendo dietro la schiena e non vedendolo bene, forse nel tentativo di vederlo meglio ho infiammato la zona 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

senti, cosa ne dici di andare dal dermatologo per un esame dermatoscopico ed eventuale asportazione del neo stesso così finalmente ti puoi mettere in pace. 

Mi99
    Membro

Dottore non volevo essere ansiosa, volevo solo sapere!!! Se lei pensa che ci dia bisogno di asportarlo ovviamente lo faro!!! Io sinceramente mi ero tranquillizzta visto le sue risposte dicendomi che il neo è normale!!! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sembra proprio che tu ti sia tranquillizzata o che tu sia tranquillizzabile attraverso il Forum per questo ti suggerisco la vista dermatologica 

Mi99
    Membro

Dottore mi scusi se è passato quetso messaggio, io la reputo un gran professionista anzi se potessi mi farei visitare da lei!  Non metterei mai in dubbio le sue parole, se ha ritenuto che il neo è tranquillo io ho piena fiducia! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

spero che tu abbia fiducia.

Mi99
    Membro

Professore volevo chiedere una cosa, ho notato che la porzione centrale del neo quella in rilievo se la tocca è ” morbida ” non so se quest espressioni è giusta! Volevo sapere se la cosa è normale,? ho letto che il melanoma nodulare solitamente invece è duro ! Ho comunque deciso di toglierlo perché se no non va via l ansia, aveva ragione lei! 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.