Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 1 mese fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Valonska
    Membro

Buonasera

approfitto per chiedere un parere su questo neo che ho sul viso,da sempre,negli ultimi anni si e’ingrandito e si sono formate come queste lesioni  attorno…similverrucose quasi…e la dermatologa mi ha consigliato di toglierlo ma non per gravita’solo perchè definito da lei “brutto”. Volevo un parere,aspetto l’autunno-inverno per toglierlo?grazie mille20200526_222158.thumb.jpg.729ba85af051b8cffafb8f324fca8b25.jpg20200526_222158.thumb.jpg.729ba85af051b8cffafb8f324fca8b25.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , è vero non è un neo pericoloso ma quando comincia a espandersi è meglio toglerlo chirurgicamente prima che diventi troppo grosso. Un caro saluto Prof. M. Monti

Valonska
    Membro

ok,aspetto l’autunno quindi?grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si in autunno

Valonska
    Membro

Buongiorno 

Riprendo questa discussione,perche’ oggi mi hanno bruciato questo neo con laserterapia e volevo sapere se secondo Lei e’ stata una giusta scelta piuttosto che toglierlo chirurgicamente.Poi si vedra’ancora?mi ha detto che restera’ una macchia eventualmente ma non sara’rilevato,e’ cosi?grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pessima scelta togliere un neo sporgente con Laser,  si lascia il segno cicatriziale e il neo può anche ricrescere, Avevo detto di toglierlo chirurgicamente, 

Valonska
    Membro

Certo…ma il medico non sono io, ci ho messo mesi per riuscire a prendere un appuntamento in ospedale perche’ privatamente non me l’ hanno toccato…e lui ha parlato di angioma, e mi ha proprosto di risolvere cosi il problema…non mi ha dato scelta,…e ‘per questo che son venuta qui a chiedere.Ora purtroppo e’ fatta e spero vivamente che non ricresca…Grazie comunque.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

medica con PEG Unguento fino alla caduta della crostosità. 

Valonska
    Membro

buongiorno…dopo una settimana la situazione e’ questa.tutta la crosticina e’ dolente si e’ arrossata e gonfiata la pelle dove avevo il cerotto..avete consigli?grazieIMG-20201215-WA0000.thumb.jpeg.34714ad1a86ebf868b0be25db1eb2ea8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua ad applicare PEG unguento la sera e non coprire poi fra un paio di settimane si vedrà  quale sarà l’esito.

Valonska
    Membro

Buongiorno,

riprendo questa discussione per ringraziarLa,per dirLe che c’ e’ soltanto una piccola macchietta scura che immagino rimarra’ ma che e’tutto a posto.grazie mille a presto :)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.