Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    lucautente
    Partecipante

Buonasera Gent.mo Prof.re di recente ho notato questa caduta copiosa del front del cuoio cappelluto che mi ha comportato una notevole caduta in una zona gia abbastanza pesantemente colpita dall’alopecia androgentetica ora mi ritrovo con l’hairline che sta scomparendo sotto i miei occhi.. tutto questo nelle ultime 3-4 settimane quindi e sono certo dato che c’è stato, tutto questo è dovuto a un evento stressogeno oppure dato dal sistema immunitario non è facile stabilirlo, comunque ieri questo è emerso dopo una attenta analisi tramite dermatoscopio digitale forte arrossamento dei bulbi e come unico rimedio clobesol crema 2 volte la lunghezza del mignolo sulle parti interessate sotto occlusione in cellophane x un ora x 5 volte a settimana x 3 mesi ma come lei mi aveva gia avvertito la cosa puo presentare rischi concreti.. le chiedo vista la situazone se gentilmente puo’ dirmi cosa posso usare di analogo per recuperare questa brutta fase che i miei capelli stanno subendo.. e in quale posologia…

Resto in attesa,

La ringrazio e Saluto cordialmente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se usi il cortione e in quella maniera i capelli li perdi tutti e in più danneggi la cute 

lucautente
    Partecipante

Quale rimedio mi consiglia? come posso agire? in passato avevo già usato questo rimedio ma senza problemi di sorta, anzi il quadro era anche migliorato..  purtroppo leggo solo adesso il messaggio e alla fine ho voluto riprovare ma ho notato un brutto effetto rebound di arrossamento quindi dopo 2/3 volte ho sospeso.. ora non ho la minima idea di come fare per sistemare la situazione…in questo caso si tratta di una bruttissima infiammazione non come in passato che c’era ma le cause erano trascurabili.. questa è tosta…… cosa si puo’ fare??  ha idea?

La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Attendere e ridurre al massimo i lavaggi poi tuto si sistema da solo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.