Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Massimo66
    Membro

Salve, circa tre mesi fa ho notato questa macchia nel terzo dito. Ho atteso due mesi per vedere se regrediva ma invece è aumentata la dimensione. Consultato dermatologo che mi ha prenotato una microscopia laser confocale che eseguiro’ la prossima settimana (motivata dalla presenza del segno di Hutchison). L’ansia è grande (mio padre ha avuto un melanoma), è trascorso troppo tempo e già rischio che sia in stato avanzato oppure ci sono speranze che sia benigno ? Non ho altri sintomi fisici al momento. Grazie 

IMG_20190327_070621.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, può trattarsi semplicemente di un Neo della matrice ungueale che si è attivato certo che per prudenza è opportuno  eseguire accertamenti strumentali e se non basta anche con l’esame istologico. Se seguito bene non ci saranno certo problemi di sorta. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.