Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    cichia
    Partecipante

Salve, ho da qualche settimana questo sfogo intorno al naso e a volte sotto la bocca, abbinato a labbra molto secche. Normalmente uso di giorni most emolliente e la sera il glicolico al 4%. Dalla comparsa della dermatite sto usando la sera S2 e di giorno nelle zone con macchie nulla. Ma la dermatite non passa. Compaiono piccolo brufolini ma non gialli, per lo più macchie rosse. Grazie mille. La foto non rende purtroppo. Grazie ancora. Dimenticavo. Non uso trucco sulla pelle del viso e la sera lavo con una schiuma delicata, la mattina solo acqua. 

IMG_20221001_175954.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

poco chiaro cosa stai facendo e perchè, meglio se sospendi tutto e stai in osservazione per tre settimane ( Digiuno Cosmetico ) 

cichia
    Partecipante

Buongiorno prof. Monti. Sto praticando il digiuno, anche se erano due settimane che usavo solo crema S2 la sera. Le macchie rosse si sono estese al naso e la pelle brucia. Due anni fa ebbi rosacea intorno agli occhi e il dermatologo mi diede antibiotico e rosex, poi approdai qua. Per questo chiedo ancora aiuto a lei. Grazie mille.

IMG_20221008_200401.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dove vedi arrossamento applica la sera una punta minima di MOST Crema Lenitiva con molto massaggio 

cichia
    Partecipante

Sono riuscita a fare una foto decente. Uso solo crema S2 la sera, non trucco. Non ho problemi in altre aree, ma ormai in questa zona il rossore con qualche tipo brufolino persiste da un paio di mesi.  Grazie mille!

IMG_20221023_002656.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prova a sospendere Crema 2 S e applicare Crema Lenitiva la sera.

cichia
    Partecipante

Grazie mille. Nella foto non so vede ma in mezzo a quel rossore ci sono piccolissimi brufolini con liquido trasparente dentro. A volte ne compaiono pochi anche sul naso. Provo a usare most lenitiva ( ho sempre anche quella in casa per i bambini)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

poi riferisci come vai ed evita di bagnare la cute con dermatite 

cichia
    Partecipante

Allego foto. Sto usando la sera solo poca S2 e la mattina poca lenitiva. La sera lavo il viso solo con base lavante, non trucco e non uso altre creme. La pelle del viso è perfetta ma questa zona non migliora, anzi. È sempre rossa ed ora ho due papuline. Nella foto viene sempre sbiancato ( purtroppo il mio telefono toglie il rossore). È sempre e solo limitati a quella zona ma non riesco a mandarlo via. Graziemille. 

IMG_20221118_164803.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a parte il telefono mi sembra che stia migliorando quini prosegui così,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.