Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Rina
    Membro

Egregio professore , volevo chiederle alcune informazioni. Mio marito ha la vitiligine , comparsa a circa 6 anni, diagnosticata. Io presento ( le allego foto) sue macchie acromiche sui gomiti una in quello sx e una nel dx, non ho altre macchie di questo tipo in nessuna altra parte del corpo. Potrebbe essere anche nel mio caso vitiligine? Premetto che non mi hanno mai diagnosticato nulla , ne posto mai il sospetto durante le visite dermatologiche, mi pongo io il quesito ora, supponendo che queste due macchie anche nel mio caso siano vitiligine, nostro figlio di 3 anni andrebbe incontro anche lui inevitabilmente alla vitiligine, essendo che entrambi i genitori presentano macchie? Se si a che età inizierebbero a comparire? In caso come ci consiglia di monitorarlo?

La ringrazio 

IMG_1640.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un immagine ingrandita dove non si può valutare la sede e la grandezza.

Rina
    Membro

Le ho allegato altre due foto. Secondo il mio medico non è vitiligine . Secondo lei se entrambi i genitori hanno macchie con vitiligine è sicuro al 100% che il bimbo svilupperà anch’esso la malattia?sono preoccupata soprattutto per mio figlio 

IMG_1672.jpeg

IMG_1671.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non segni di Vitiligine ma doscromie non patologiche 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.