-
AutorePosts
-
Aprile 22, 2024 alle 7:34 am #32207
Virginia Di VitoMembroCon la presente per chiedere consiglio circa il dolore e gonfiore alla base ungueale dell’alluce.
Da circa 5 mesi, periodo durante il quale ero incinta, indossando dei mocassini ho iniziato ad avere inizialmente dolore alla parte alta dell’unghia che da allora non è più cresciuta con conseguente gonfiore, rossore e dolore alla base ungueale.
Circa due settimane fa, è iniziato ad uscire del pus , ragione per la quale mi sono recata al pronto soccorso perché non riuscivo più a portare le scarpe. Mi hanno fatto un’incisione per drenare il pus ma non ne è uscito tanto.
Da allora ho iniziato a fare le medicazioni, l’infermiere mi ha anche sollevato lo strato di pelle intorno l’unghia per vedere se uscisse altro pus provocando forte dolore. Poi mi sono rivolta al dermatologo, il quale mi ha detto che si tratta di una paronichia acuta e mi ha prescritto fucimixbeta crema ma con scarsi risultati. Successivamente ho contattato la podologa che mi ha consigliato di fare pediluvio con acqua e bicarbonato e applicare betadine e rifocin ma la situazione non sta migliorando, va sempre peggio! La parte intorno all’unghia da rossastra è diventata nera ed ancor più dolente.
Può dirmi gentilmente cosa posso fare e se necessario fare al più presto una visita da lei? L’unghia dovrò toglierla completamente visto che non cresce più?
Aprile 22, 2024 alle 8:40 pm #32210
DermaClub StaffAmministratore del forumUnghia tagliata troppo corta e infossata nel letto ungueale
Evita le medicazioni e non bagnare il dito
Esponi al sole quando puoi
Se hai dolore applica MOST Gel Astringente
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.