Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 8 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Eleme
    Partecipante

Buona sera dottore,

mio figlio è nato con due macchie più scure ( ne ha altre anche più chiare ). Ho notato che una delle due  ha qualche pelo più scuro. È normale che in questa zona ci sia del pelo più scuro?C’è correlazione con NF?  Le allego foto .

grazie 

65844F28-C4B1-442B-AD78-35565588045C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nevo di Baker della cute, non in relazione con NF 

Eleme
    Partecipante

Gentilissimo prof , è un nevo di Becker anche se mio figlio ha 2 anni? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Eleme
    Partecipante

Gentilissimo all’ultimo controllo medico con il pediatra( per altri motivi) siamo finiti a parlare del nevo di mio figlio, lui ritiene che non sia di Becker in quanto è presente a pochi mesi dalla nascita ( due mesi dopo è comparsa questo inizialmente con un colore simil livido per poi prendere questa pigmentazione) . Il primo anno è rimasto così ora a due anni sono comparsi questi peli più scuri. Il pediatra dice che semmai potrebbe essere un nevo melanocitario congenito. Le riallego la foto . Siccome non ci sto capendo più nulla . Anche se presente dalla nascita può essere comunque un nevo di Becker oppure dopo questa informazione può essere che sia altro? Grazie 5CD054CD-20F4-4F1A-B419-766317E3FB02.thumb.jpeg.82f9e6a9d15b787665aef85d02b05247.jpeg

48FAA494-5E1F-457B-B717-E9D0D81CEF3C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se preferisci dare retta al pediatra………..

Eleme
    Partecipante

Egregio, no per questo le ho riscritto, non capisco come mai il pediatra disse una cosa diversa. In ogni caso il nevo di Becker è benigno o va controllato? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

benigno

Eleme
    Partecipante

Egregio adesso mio figlio ha quasi 4 anni è la macchia è così. D’estate si scurisce molto. È normale che si scurisca ?

IMG_5434.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.