Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 6 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Guendalina
    Membro

Buona sera, 

Intanto vi ringrazio perché al momento ho quasi risolto la situazione disastrosa alle mani grazie a voi. 

Vorrei chiedervi un consiglio per la mia acne papuloide e rosacea. Ho 32 anni, ovaie policistiche e mutazione fattore V di Leiden.

Nel mese di febbraio ho terminato una cura di tetralysal e acnatac gel. Mi trovavo molto bene (pelle perfetta), ma ho deciso di non ripetere perché vorrei cercare una gravidanza prossimamente. Tuttavia, continuo ad usare sensibio h20  come acqua micellare, cleanance hydra avene come detergente e rosacure intensive alla sera. Dai primi di marzo sono tornata alla mia situazione solita che persiste dall’adolescenza. Allego foto. Dal vivo sono più rosse e…molto dolorose!

Grazie mille!

20220316_173216.jpg

20220316_173231.jpg

20220316_173244.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai Rosacea a neanche Ance ma cute con microcisti ed irritazioni propio per quello che fai. Evita di applicare creme e trucchi in crema , di usare latte detregente , acqua micellare ed altro. Esegui la sera il Micropeeling con Glicosal lozione per “ripulire” la tua cute. ( vedi sul sito Micropeeling )

Guendalina
    Membro

Va bene, grazie. Per struccare gli occhi cosa consiglia?

Posso prendere il sole o fare lampade?

Grazie,

G.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica MOST Crema Emolliente su un dischetto da strucco e massaggia con esso la parte truccata  poi elimina , passa poi con un dischetto asciutto e rimuovi anche la crema residua. Sole si con criterio lampade no 

Guendalina
    Membro

Buona sera, 

allego foto per aggiornamento. Continuo col Glicosal?Posso applicare una crema idratante?Se sì, cosa mi consigliate?

La situazione va meglio, peggiora molto nei giorni delle mestruazioni soprattutto zona mento e naso. 

Grazie,

Guenda

20220512_071148.jpg

20220512_071153.jpg

20220512_071207.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui cos’ e non applicare alcuna crema , se senti la cute secca applica la mattina una punta di Unguento Emolliente Estremo con molto masaggio.

Guendalina
    Membro

Buongiorno, 

continuo ad utilizzare Glicosal e Unguento Emolliente Estremo. 

Procedo così o consigliate altro?

Grazie mille,

Guenda

20220526_072830.jpg

20220526_072821.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui, stai andando bene ma ci viole ancora del tempo, in estate se devi proteggerti dal sole usa Argillina Sole e non crema solare.

Guendalina
    Membro

Buona sera,

I prodotti consigliati possono essere usati anche in gravidanza?

Grazie In anticipo.

Buona serata,

Guenda

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.