Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Saretta1
    Membro

Egregio dottore, mio figlio di quasi 6 anni presenta uno strano arrossamento nell’ombelico, in assenza di prurito e secrezioni. È la seconda volta che capita, (la prima volta è passato dopo più di 10 giorni). Allego foto scattate al primo episodio in giorni diversi (arrossamento più marcato/meno marcato). Avevo usato inizialmente la crema lenitiva Most ma senza risultato, il rossore era a tratti meno marcato per poi ritornare. Ora sta succedendo la stessa cosa. Cosa potrebbe essere? 

Ringrazio infinitamente per l’attenzione.

IMG_20220126_224547.jpg

IMG_20220131_083640.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nelle Onfaliti è più importante non bagnare che le creme, comunque Lenitiva va bene se però non bagna. 

Saretta1
    Membro

Gentile dottore, dopo alcune settimane ho trattato l’ombelico di mio figlio con una crema antibiotica suggerita dal p.d.f., tuttavia non ci sono stati grossi miglioramenti e ad oggi l’ombelico si presenta così, con dei piccoli puntini rossi all’interno. Il bambino non ha alcun fastidio e non ci sono secrezioni…sono preoccupata, cosa potrebbe essere? Grazie

IMG_20220428_140650.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se preferisci seguire il pediatra, per me va bene.

Saretta1
    Membro

Gentile dottore, sono davvero preoccupata. Rossore e minuscoli puntini non scompaiono a distanza di mesi, potrebbero essere petecchie? Ho letto cose preoccupanti in proposito… Per un paio di settimane ho applicato solo lenitiva Most senza risultato. Al momento non sto applicando nulla. Il bambino non ha mai avuto fastidio né secrezioni. Cosa può essere?

P.s. ho notato che di sera il rossore è più accentuato

Grazie per l’attenzione

IMG_20220429_105144.jpg

IMG_20220617_231710.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora sopendi tutto e non applicare alcun prodotto , non si tratta di malattia da dover curare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.