Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Frine85 4 anni, 1 mese fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Frine85
    Membro

Buongiorno,

scrivo per avere delucidazioni in merito ai progressi nel campo della cura per la rosacea. Molto di quanto si legge in rete è fuorviante per i pazienti ma spesso anche affidarsi alla dermatologia “tradizionale” non è utile anzi dannoso. Ultimamente ho sentito parlare di un farmaco topico “inibitore del proteasoma” in fase sperimentale che dovrebbe aiutare a gestire la malattia: secondo Voi è una possibile strada terapeutica o sono le solite speculazioni del web?

Io purtroppo non riesco ad accettare di essere malata: mi sto facendo seguire psicologicamente ma non riesco a superare la vergogna e l’imbarazzo che la malattia mi provoca. Ho provato a seguire il Vostro protocollo (ormai è un anno) ma purtroppo penso che dovrò ricominciare a truccarmi perché la mia vita sociale è seriamente compromessa.

Grazie e scusate lo sfogo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora sono solo dati sperimentali non ancora  valutabili ma è possibile che in futuro ci siano nuove vie terapeutiche, puoi comunqu truccari con i prodotti MOST che non interagiscono con la cute. 

Frine85
    Membro

La ringrazio. Sto leggendo molto sull’argomento e ho visto anche le interviste del prof. Monti. Ho sentito che la rosacea è uno stato di “paralisi” dei vasi sanguigni. Effettuare il Micropeeling potrebbe aiutare a sbloccare i vasi sanguigni? Vi è capitato di prescriverlo in qualche caso con successo?

Grazie e buona domenica

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Rosacea è uno dei campi di applicazione del Needling per stimoare le fibre dermiche e ridurre il calibro dei vasi dilatati. Non sempre funzione ma almeno non fa i danni che avvengono con laser o altri trattamanti termici.

Frine85
    Membro

Volevo sapere se pure il Micropeeling potesse servire a “sbloccare” questi vasi, grazie.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.