Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Astro48
    Membro

Buongiorno gentili esperti, questa volta vi contatto per condividere solo una riflessione ed eventualmente chiedere un parere tecnico.

Noto che vi sono molti medici che si definiscono “estetici” e applicano e consigliano vari trattamenti (filler, peeling, etc.). Facendo un po’ di ricerca, da profano, ho però visto che non esiste nessuna specializzazione in medicina estetica tra le varie specializzazioni mediche ma che per legge qualsiasi medico con un corso può definirsi medico estetico e operare. 

Ora io non sono medico, ma mi chiedo se tutto ciò sia davvero tutelante verso i pazienti dal momento che un dermatologo o un chirurgo plastico almeno hanno maggiori conoscenze e possono affrontare meglio eventuali effetti avversi. 

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca e penso che molti medici abbiano più che altro fiutato l’affare e si siano buttati su un campo redditizio. Scusate la franchezza. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai perfettamente ragione e hai colto nel segno. La “medicina estetica” è un grande mercato ma come al soltio ci voglioni due componenti: da una parte stanno i venditori di promesse non mantenute   e dall’altra gli ingenui che credono alle promesse. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.