Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile Prof. Monti, da qualche tempo utilizzo base lavante come detergente intimo e mi trovo davvero molto bene. Molto delicato, avevo spesso secchezza intima e utilizzando base lavante al posto dei detergenti intimi la situazione è decisamente migliorata. Mi chiedevo però se fosse adatto al ph vaginale che so essere differente da quello del resto del corpo,ne uso comunque poco e mi lavo max due volte al giorno . Grazie, 

Cristina. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non preoccuparti del pH che non è mai un problema per la pelle che ha un potere tempone per mettre a posto da sola il pH e inoltre Base Lavante è a pH cutano- Un caro slauto Prof.M. Monti

Criby92
    Partecipante

Si si la ringrazio, continuo ad usarlo e mi trovo benissimo. Ormai ho capito che sono da evitare tutti i detergenti con SLS, dallo shampoo ai det. Intimi . Credo che anche i ginecologi dovrebbero dare questo suggerimento visto che sono irritanti per la mucosa e posso creare secchezza e quindi irritazione e microtraumi. Non crede? Ringrazio comunque come sempre Dermaclub per il lavoro di divulgazione che svolge. Un saluto, 

Cristina 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai regione ma ai ginecologi la pelle non interessa del tutto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.