Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
10 risposte
  • Autore
    lucautente
    Partecipante

Buonasera Bravi Dottori, ho deciso di aprire un thread specifico perchè ho visto che mancava, se perfavore il Prof puo’ rispondere sarebbe molto meglio ma sono certo che pure i colleghi saranno altamente competenti.

Come vi ho già scritto sto vivendo una situazione assurda ho la pelle di tutto il corpo compromessa dall’epilazione laser (dio mio no comment) è come se pure le parti sane avessero subito lo stesso effetto infausto delle parti colpite dal raggio dell’alessandrite e adesso ho problemi vari e pure diverse piccole macchie che a breve faro’ controllare…

Visto che comunque l’effetto non è stato molto apprezzabile, nonostante 16 total body, mi ritrovo ad avere l’inestetismo e non so come sbarazzarmene ho fatto qualunque tipo di esame senza esito. Cosa potete consigliarmi? Ma esiste l’epilazione definitiva oppure è una leggenda che ruota intorno ai malefici laser? Cosa posso fare?? Ago puntato? sono messo male ovunque come trattamento è quasi improponibile..

Grazie Carissimi e grazie sopratutto per aver creato questa piattaforma, l’avessi cliccata prima… Adesso è compito mio far sapere a tutti la verità. E lo farò. Sti maledetti cialtroni devono finirla!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , i peli che non chiamiamo  superflui in realtà sono una creazione incredibilmente complessa e straordinaria della pelle, pensare di distruggere questo creato scaldando/bruciando la pelle è un assurdo approccio barbarico. 

lucautente
    Partecipante
    Il 23/5/2020 Alle 21:28, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile , i peli che non chiamiamo  superflui in realtà sono una creazione incredibilmente complessa e straordinaria della pelle, pensare di distruggere questo creato scaldando/bruciando la pelle è un assurdo approccio barbarico. 

Lei è un grande ma come le ho fatto presente sono davvero turbato dalla cosa, oltretutto prima ero totalmente INGUARDABILE con difficoltà che andavano oltre l’estetica, mi creda cosa dovevo fare? qua piu che altro non avrei mai dovuto utilizzare una fluence superiore a 14 ecco perchè si sono generati questo livello di danni ma ora grazie a lei sono convinto che questa irradiazione faccia male anche a potenze di 9-10.. concentrare della luce in un unico punto oltre a generare danno puo’ creare tumori. non va fatto neanche se tolleato (lo scrivo per chi ci sta leggendo).

quindi pure a questo non c’è modo di porre rimedio?  mi sembra di sognare..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non crea tumori ma danno al collageno di tipo permanente.

lucautente
    Partecipante
    30 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Non crea tumori ma danno al collageno permanenti.

ah ok grazie della precisazione. mah secondo me se non sono ben filtrati qualche uva ti arriva.. specie con le luci pulsate.. è sempre parte dello spettro elettromagnetico in uno spazio ridotto ad alta intensità.. nulla di “sano” vuole che le cellule non vengano attaccate poi dall’esperienza ricordo un puzzo di bruciato che tutte le volte doveva aprire la finestra e nei mesi invernali prendevo pure freddo.. quindi insomma in un caso grave di ipertricosi lei cosa farebbe? ormai immagino lascerebbe stare e “cest la vie” o come si scrive.. tanto il laser a potenze che non generano danni non funziona anzi come le ho detto il pelo viene stimolato a crescere ancora piu forte (c’è una voce su wikipedia che lo indica) almeno così ho notato. macchinario clarity lutronic (un cesso colossale).

quindi che si fa? niente??? è davvero il peggior inestetismo che ci possa essere secondo me se la gioca bene col le smagliature quelle a solco, profonde..

lucautente
    Partecipante
    31 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Non crea tumori ma danno al collageno permanenti.

e immagino che per provare questo danno bisogni effettuare una biopsia prima e dopo 10 sedute e vedere la differenza ovviamente non abbiamo cavie da testare quindi rimane una considerazione di sorta nella quale ci si crede perchè abbiamo visto quali sono i risvolti dermatologici.. la mia pelle fa schifo dal punto di vista delle performance sembra quella di un 60 enne.. e ne ho 33.. non penso sia per via del fototipo 4. davvero non ho parole.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Purtroppo anch’io non ho parole perchè i danni da ipertermia ( laser, LP, RF ecc) si sommano ad ogni applicazione e poi diventano permanenti con un derma non più normale.  

lucautente
    Partecipante
    12 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Purtroppo anch’io non ho parole perchè i danni da ipertermia ( laser, LP, RF ecc) si sommano ad ogni applicazione e poi diventano permanenti con un derma non più normale.  

Ok la ringrazio quindi non esiste ad oggi rimedio per l’ipetricosi? nemmeno l’ago? si direi di si perchè altrimenti me lo avrebbe di certo suggerito..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le tecniche di epilazione sono ceretta , crema epilatoria, apparecchi tirapeli, rasatura ecc. 

lucautente
    Partecipante
    Il 27/5/2020 Alle 15:34, DermaClub Staff ha scritto:

Le tecniche di epilazione sono ceretta , crema epilatoria, apparecchi tirapeli, rasatura ecc. 

Ok capito la ringrazio quindi laser nocivo al 100% SEMPRE E COMUNQUE? anche a potenze basse con poco dolore?

Stavo pensando alla combustione che esso genera.. E’ possibile che la stessa possa far circolare per il corpo tossine cancerogene? Io credo di si, essendo il bulbo a ridosso dei vasi sanguigni alla lunga ti intossichi a bruciarti col laser ma magari a potenze inferiori si riesce a creare una circostanza accettabile.. Credo, oppure no? Cosa ne pensa? Certo uno non puo’ rimanere in questa condizione e dopo un po la lametta mi da problemi, chiaro a furia di passarla la pelle si infiamma e mi da un po follicolite ecc..

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nei trttamenti termici per depilazione non c’è combustione e quindi nessuna tossicìtà da combustione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.